Cinema San Siro Nervi: gli ultimi due appuntamenti di “Fedi in gioco”

Di il 6 Novembre 2017

GENOVA – Chiude i battenti domani sera (ore 20.45) la seconda rassegna cinematografica del Cinema San Siro Nervi “Fedi in gioco. Cinema e dialogo interreligioso” con la proiezione di un medio e di un cortometraggio: “Mariam” di Faiza Ambah e “Slør” di Charlotte Schioler. Seguirà un intervento di Marta Solari, operatrice sociale impegnata nell’ambito dell’accoglienza.

 

 

“Mariam”, girato tra Francia, Arabia Saudita, Stati Uniti e Qatar racconta la storia di una ragazza araba nata in Francia, Mariam, che decide di portare l’hijab nonostante la legge che vieta i simboli religiosi nelle scuole pubbliche. Nel cortometraggio “Slør” Babette, giovane donna danese in cerca di un appartamento a Parigi, si imbarca in una missione assurda, alimentata dalla sua paura di essere truffata.

 

Entrambe le proiezioni, in lingua originale, sono sottotitolare in italiano. L’ingresso costa 2€.

 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento