- Il Mercato del Carmine riapre le porte dopo il restyling: appuntamento il 24 aprile
- Un’esplosione di green ai Giardini Luzzati: tutto pronto per il VEGenova Vegan Festival
- In arrivo “Noo Ko Bok”, il Festival Internazionale di Danza Africana
- “Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Caterina D’Amore e Roberto Mingarini a Villa Borzino con il concerto “Flowers…miniature per flauto e pianoforte”

GENOVA – Alla Villa Borzino di Busalla venerdì 6 dicembre alle 21 si terrà il concerto strumentale “Flowers…miniature per flauto e pianoforte”. In una scaletta coinvolgente ed accattivante i due musicisti Caterina D’Amore (flauto) e Roberto Mingarini (pianoforte) eseguiranno musiche di Satie, Faurè, Albeniz, Cui, Piazzolla, De Falla e Debussy, accompagnando una serata ricca di emozione.
Il concerto anticipa la rassegna “C’è aria di festa” che ci trasporta dritti dritti nel clima natalizio.
Ecco che infatti la suggestiva Villa Borzino si veste di tutto punto fra colori, luci e scintille per entrare in grande stile nel periodo più atteso dell’anno.
Gli addobbi che la abbelliranno sono meraviglie artistiche realizzate dagli abitanti della cittadina. Un lavoro di squadra con uno scopo unico: prendersi cura delle bellezze del territorio regalando ai visitatori un luogo magico e a tema Natale. Sì, perché è proprio la magia che contraddistingue questo periodo, quella che ci fa collaborare creando per gli altri qualcosa di unico.
La musica certamente è il collante perfetto e a questo ancora una volta ci pensa Associazione Musicamica che ha organizzato il concerto del 6 dicembre con d’Amore e Mingarini. Direzione artistica a cura di Giovanna Savino.
Appuntamento dunque a sabato per una serata da non perdere.
MAGGIORI DETTAGLI:
Info e prenotazioni concerto al numero 339 6531632 oppure alla mail ass.musicamica.ge@gmail.com
—> Venerdì 6 dicembre 2024 ore 21 a Villa Borzino, Genova Busalla
Villa Borzino. Via XXV Aprile 17, Genova Busalla
Per scoprire tutte le attività e gli eventi di Associazione Musicamica visitare il sito https://www.giovannasavino.it
BREVI BIO
Caterina d’Amore – flauto:
laureata in discipline musicali con 110 e lode presso il conservatorio D. Cimarosa e specializzata in flauto presso la prestigiosa Accademia Italiana del flauto in Roma con primo premio all’unanimità. Svolge attività concertistica in varie formazioni suonando in rassegne musicali in Italia e all’estero, riscontrando consensi tra pubblico e critica (Madrid, Francoforte, Varsavia, Sofia Cracovia, Breslavia,Venezia Roma, Ancona, Modena, Napoli, Taranto, Ragusa, Capri, Ischia, Cosenza, Bari, ecc.)
Roberto Mingarini – pianoforte:
nato a Santa Margherita Ligure, si è diplomato al Conservatorio “N. Paganini” di Genova sotto la guida del M° Franco Trabucco. Ha in seguito studiato con Leonid Brumberg. Vincitore di premi nazionali ed internazionali (La Spezia, Corsico, Stresa), tiene concerti in numerose città italiane ed importanti associazioni concertistiche oltre che in molti paesi esteri quali Francia, Austria, Svizzera, Germania, Olanda, Belgio, Grecia, Egitto, Inghilterra, Libano, Algeria, Turchia, Croazia. Romania. Ha tenuto tournée in Giappone e concerti a Cipro, Tokio, New York, Los Angeles, San Francisco, Phoenix ed in Brasile. Inoltre ha suonato come solista con le orchestre sinfoniche di Arad (Romania), Sinfonica di Sanremo, Sinfonica Giovanile di Genova, sinfonica di Santos, San Paolo, Natal (Brasile). Il suo repertorio comprende programmi solistici e cameristici, mentre con cantanti lirici sia nella liederistica che nell’opera. Ha collaborato con cantanti di fama internazionale come Gabriella Ravazzi, Luisa Maragliano, Katia Ricciarelli, Luciana Serra, Adelina Scartabelli, Ottavio Garaventa, Renato Bruson e strumentisti quali i violinisti Ilya Gringolts, Sayaka Shoji, il trombettista Armando Chitalla ed il flautista Severino Gazzelloni. Tra i direttori con cui ha suonato ricordiamo Michele Trenti, Piero Gallo, Gian Marco Bosio, Aldo Faldi, Walther Prost, Martinho Lutero Galati De Oliveira. Numerosi sono gli impegni artistici in stages internazionali ed allestimenti operistici tra i quali il Laboratorio Lirico Spazio Musica di Orvieto e la Camerata Dei Laghi di Gallarate in occasione dei quali ha collaborato come Maestro sostituto e ripassatore. Ha al suo attivo varie registrazioni, dirette radiofoniche e televisive.
Musicamica:
associazione Musicale non a scopo di lucro. Nasce nel 2004 a Genova con l’obiettivo di divulgare la cultura musicale. Maggiori info sulle attività e su Giovanna Savino all’indirizzo https://www.giovannasavino.it/
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
IL SUONO DI OGGI PER LE “IENE” DI IERI. GLI AFTERHOURS LIVE GENOVA. AGNELLI: “HO SEMPRE FATTO QUELLO CHE VOLEVO, QUESTO E IL MIO SUCCESSO
La band icona del rock italiano celebra il ventennale di...
- Pubblicato a Aprile 23, 2025
- 0
-
DENTRO “LAZARUS”: MANUEL AGNELLI E VALTER MALOSTI RACCONTANO IL VIAGGIO NELL’ULTIMA VISIONE DI DAVID BOWIE
Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Ivo Chiesa dal...
- Pubblicato a Aprile 23, 2025
- 0
-
EUROFLORA SI SVELA ALLA CITTÀ: LE PRIME IMMAGINI IN ANTEPRIMA
L’inaugurazione, in corso di svolgimento, senza ministri, per la morte...
- Pubblicato a Aprile 23, 2025
- 0
-
Il Mercato del Carmine riapre le porte dopo il restyling: appuntamento il 24 aprile
di Alessia Spinola GENOVA – Il Mercato del Carmine è...
- Pubblicato a Aprile 23, 2025
- 0
-
Un’esplosione di green ai Giardini Luzzati: tutto pronto per il VEGenova Vegan Festival
di Alessia Spinola GENOVA – Un’esplosione di gusto e di...
- Pubblicato a Aprile 23, 2025
- 0
-
In arrivo “Noo Ko Bok”, il Festival Internazionale di Danza Africana
di Alessia Spinola GENOVA – Il Festival Internazionale di Danza...
- Pubblicato a Aprile 23, 2025
- 0
-
IL SUQ FESTIVAL – TEATRO DEL DIALOGO TORNA AL PORTO ANTICO DAL 12 AL 22 GIUGNO
Il tema di quest’anno è Destini in movimento, che inaugura...
- Pubblicato a Aprile 23, 2025
- 0
-
MORTE PAPA FRANCESCO: IL RICORDO NEL MAXISCHERMO DELLA REGIONE E BANDIERE A MEZZ’ASTA IN SEGNO DI LUTTO
GENOVA – Ieri sera il maxischermo allestito sulla facciata...
- 22 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà...
- 18 Aprile 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi