Carmelo Marino racconta “L’altopiano della Bainsizza” domani al Museo Doria

Di il 16 Ottobre 2017

GENOVA – Domani pomeriggio (ore 17) al nell’Anfiteatro Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” si terrà una conversazione con proiezione su grande schermo di immagini digitali dal titolo “L’altopiano della Bainsizza”.

 

Il relatore, Carmelo Marino, parlerà degli ambienti naturali che si affacciano sulla valle fiume Isonzo a cavallo tra Italia e Slovenia, sono stati teatro di sanguinose battaglie nel corso della Prima Guerra Mondiale. Il filmato documenta le escursioni lungo le trincee della Bainsizza, del Sabotino, del San Michele, il Monte Sacro del Carso e al Sacrario di Redipuglia. Nel montaggio sono inserite alcune sequenze tratte da documentari dell’epoca sulle battaglie dell’Isonzo e la conquista di Gorizia.

 

L’ingresso è libero.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento