- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
BRUNORI DA SAS A SRL PER UN NUOVO SPETTACOLO
«Presento il lato confidenziale di miei brani e il mio sguardo ironico sulla società attuale»
Di Chiara Bozzo
Dario Brunori torna a Genova, e lo fa con un nuovo spettacolo, BRUNORI SRL: una società a responsabilità limitata, nel quale le canzoni si mescolano con alcuni monologhi che definisce intimisti, ma non troppo. E così sabato 14 marzo il cantautore calabrese sarà alla Sala Maestrale dell’Auditorium dei Magazzini del Cotone, in quella che è l’anteprima di Supernova il Festival genovese di musica indipendente di Habanero in programma ad aprile al Porto Antico.
Ci puoi spiegare come sarà lo spettacolo che porterai a Genova?
«Sarà prima di tutto diverso rispetto agli spettacoli che ho fatto sin qui. I miei brani saranno completamente riarrangiati perché solitamente sono abituato a presentarli in club o locali. E poi mi sono voluto cimentare nei monologhi, tutti scritti da me, su cose che volevo dire. Diciamo che uscirà attraverso queste parti parlate il mio lato più ironico e cinico. Il mio sguardo verso questa società in cui viviamo che come dico nel titolo vedo molto a responsabilità limitata. Giocherò un po’ su questo cambiamento da Brunori SAS a SRL»
Si può dire che a Genova ci sarà anche una nuova chitarra ad attenderti?
«Sì sì possiamo dirlo, sono molto felice di questo. Avrò per la data di Genova una chitarra preparata dal liutaio genovese Paolo Sussone che per ora ho visto solo da lontano e mi pare già bellissima e sono sicuro che suonerà anche perfettamente»
Dal 2011 attraverso la tua etichetta Picicca ti occupi di produrre vari artisti, da Dimartino a Bobo Rondelli, è appagante aiutare altri cantautori?
«Certo è molto appagante e, devo dire, anche molto piacevole. Io già prima ero abituato a lavorare musicalmente per qualcuno e quindi mi trovo bene in questi panni. In più mi sembra giusto, se le cose vanno bene, sostenere anche artisti che magari non riuscirebbero ad emergere, condividere il più possibile. Non siamo una major ma qualcosa si può fare»
Hai in cantiere un nuovo disco?
«No al momento no, ho voluto focalizzare l’attenzione su questo spettacolo. Sono uno che crede che quando una cosa deve arrivare arrivi, però vorrei costruire un album con più metodo. Vorrei dare vita a qualcosa di nuovo lavorandoci quotidianamente, la fortuna di avere una casa discografica è anche quella di non avere pressioni a meno tu non te la faccia da solo»
Nel tuo racconto nel libro Cosa volete sentire parli della bontà della colazione continentale negli hotel, hai mai provato la colazione genovese focaccia e vino bianco?
«No, l’ho provata per merenda, forse proprio insieme a Sussone. Devo aver esagerato col vino, ho finito per comprare una chitarra».
Su goa
Ultime Notizie
-
A Ostello Bello la poesia torna sul palco: nuovo appuntamento con il “Poetry Slam”
GENOVA – La poesia performativa torna protagonista con una nuova...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
GENOVA SI PREPARA AL CAPODANNO: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI
Dai grandi concerti gratuiti agli spettacoli teatrali, dalle aperture straordinarie...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Il Natale entra nei Musei del Mare: un calendario ricco di attività e laboratori al Galata e al Mei
GENOVA – Durante le festività, il Galata Museo del Mare e il MEI...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
BRESH ANNUNCIA UNA QUARTA DATA GENOVESE: LIVE AL PORTO ANTICO IL 5 LUGLIO 2026
Dopo il sold out delle prime due serate e l’ottima...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Musica e gravidanza: all’ospedale Galliera via al progetto dedicato alle future mamme
GENOVA – La musica entra nei percorsi di accompagnamento alla...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Natale in musica nella chiesa di San Donato di Ronco Scrivia, concerto con i cori Cre Artis e Maddalena
RONCO SCRIVIA (GE) – Nel cuore del centro storico di...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Teatro Gustavo Modena: Jazz’n’Breakfast chiude il 2025 con il trombettista Flavio Boltro
GENOVA – La musica jazz torna ad accompagnare la domenica...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Capodanno senza botti a Genova: dal 22 dicembre scatta il divieto di utilizzo
GENOVA – Dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio...
- 19 Dicembre 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi