Brasil, il nuovo concerto di “Jazz’n’breakfast” al Teatro Modena domenica 7 gennaio

Di il 5 Gennaio 2024

GENOVA – Dalla samba alla bossa nova, dalla musica popolare al latin jazz, da Bahia a Rio de Janeiro.
Dopo la pausa per le festività di fine anno domenica 7 gennaio ritorna Jazz’n’breakfast che dà il benvenuto al 2024 con Brasil, il live in cui assaporare il calore delle sonorità brasiliane e farsi trasportare dal loro ritmo coinvolgente, nell’elegante cornice del Teatro Gustavo Modena.

Sul palco il Francesca Ajmar Quintet -formato da Carlo Nicita (flauto), Simone Daclon (pianoforte)Tito Mangialajo Rantzer (contrabbasso), Rodolfo Cervetto (batteria) –  accompagna la voce vellutata di Francesca Ajmar, grande interprete del jazz latino contemporaneo, già vocalist del trio acustico Doze Cordas.

Musica da ascoltare e da ballare come quella presente nel disco Luz do mar, appena pubblicato dal quintetto: sette tracce di vivida immersione tra il repertorio di autori fondamentali come Ary Barroso, Vinicius De Moraes, Antônio Carlos Jobim, Cristovâo Bastos e composizioni inedite firmate da Carlo Nicita e Francesca Ajmar. Tra queste spicca Luzzati, dedicata all’indimenticabile artista e scenografo genovese, brano che segna l’inizio della collaborazione tra il quintetto e il Museo Luzzati.

Il concerto inizia alle ore 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30. Ingresso 8 euro (colazione + concerto).

I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e su teatronazionalegenova.it

Jazz’n’breakfast torna domenica 11 febbraio sul palco del Teatro Modena con Fabrizio Savino, chitarrista jazz che presenta il suo nuovo album The rising sun, un disco dalle atmosfere luminose e intriso di un’energia meditativa.

La rassegna Jazz’n’breakfast è curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto, Louisiana Jazz Club e promossa dal Teatro Nazionale di Genova con il sostegno del Centro Commerciale e Divertimenti Fiumara.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento