BOOSTA E SAMUEL DEI SUBSONICA ACCENDONO VARAZZE

Di il 22 Luglio 2016

 

Varazze – Tre giorni di concerti e dj set a Varazze con ospiti di livello come Boosta e Samuel dei Subsonica. Musica sul Molo del Surf e bande itineranti tra le vie della città, al mercato e sulle spiagge. Da venerdì 22 a domenica 24 luglio, dalle 15 in poi, con gli eventi clou dalle 21. Aprirà la manifestazione nella giornata di venerdì 22 Luglio la Silent Bomb: indossando le speciali cuffie, che cambiano colore a seconda della musica che si ascolta, si potrà vivere l’esperienza unica della Silent Disco. Quattro consolle a rotazione per dieci generi musicali daranno vita ad una vera e propria sfida tra dj che gareggeranno fino all’ultima nota. Il pomeriggio di sabato 23 luglio è tempo di Beach Party, con il collettivo genovese dei THISUP, una delle organizzazioni più in voga degli ultimi anni, che porteranno sulla spiaggia la loro musica House & Bass dalle ore 14 fino a tarda sera. DJ Under, Tom is Yes, Drumbeat e Skrab. L’esperienza unica di poter ballare con i piedi sulla sabbia o direttamente in mare.

Nella serata di sabato Boosta e Samuel, membri fondatori dei Subsonica, arrivano al Varazze Music Festival per un dj set che giocherà sulle influenze del gruppo. Ad aprire il dj set di Samuel e Boosta ci sarà Rude, icona del djing subalpino, membro del collettivo Say Yeah e presenza fissa nei più importanti festival italiani. Vocalizzerà la serata Alberto Pernazza. Il Varazze Music Festival si sposterà anche al mercato, sulle spiagge e tra le vie di Varazze. È prevista infatti nelle giornate di sabato e domenica l’esibizione della Bandakadabra, la brass band di Torino, definita da Carlin Petrini una fanfara urbana, che fa della strada non solo il luogo in cui esibirsi, ma anche dove trarre ispirazione.

La giornata finale del Varazze Music Festival sarà dedicata alla musica house elettronica, con un open air sulla spiaggia che partirà nel pomeriggio e sarà organizzato da Riviera Gang e Movement Torino Music Festival. Tema della manifestazione oltre ovviamente alla musica, è l’attenzione all’ambiente. Saranno infatti previsti mercatini a km 0 e inoltre in tutti i bar & food point verrà applicato lo pfand, il sistema di vuoto a rendere tedesco, al fine di effettuare raccolte di riciclo plastica su tutte le aree impegnate durante la manifestazione.

 

Su goamagazine

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento