“BOOMERS”: IL NUOVO SPETTACOLO DI MARCO PAOLINI IN SCENA AL POLITEAMA GENOVESE PER UN DIALOGO GENERAZIONALE

Di il 1 Febbraio 2024

L’appuntamento è per sabato 3 e domenica 4 febbraio. Si tratta sia di un racconto di memoria che di gioco, di mescolanza tra virtuale e reale: una ballata ribelle narrata e cantata a due voci, quelle di Paolini e Patrizia Laquidara

GENOVA – Questo weekend, sabato 3 e domenica 4 febbraio, Marco Paolini andrà in scena al Politeama Genovese con il suo nuovo spettacolo “Boomers“. L’appuntamento per sabato è alle 21, mentre domenica alle 16.

Boomers è il nome comune della generazione più vecchia oggi in scena, ed è anche un luogo comune dell’immaginario. Ha senso proiettare sulle generazioni il conflitto tra chi vuole il mondo come adesso e chi ne immagina uno diverso? Quali sono le cose che hanno lasciato il segno e quali no? Boomers è sia racconto di memoria che gioco, è mescolanza di virtuale e reale, ballata ribelle narrata e cantata a due voci da Marco Paolini e Patrizia Laquidara.

È una ballata teatral-cybernetica, un nuovo album di racconti dove la memoria collettiva di una generazione viene trasformata in scenari da videogioco in realtà virtuale “vietato ai minori di 48 anni non accompagnati”, all’interno del quale Nicola (alter ego di Marco Paolini) ritorna di nuovo giovane nel suo posto-rifugio, il “bar della Jole“, per poter rievocare e rivivere avventure, primi amori, faide politiche e un caleidoscopio di 50 anni della storia d’Italia mischiati alla rinfusa da un algoritmo ancora in fase sperimentale.

Boomers è anche la storia di un dialogo tra generazioni interrotto, un rapporto padri e figli sfilacciato che si tenta di riallacciare nella realtà ricostruita in un mondo virtuale.

La durata dello spettacolo è di un’ora e cinquanta minuti senza intervallo.

BIGLIETTI

da € 23 a € 30 

É disponibile un numero limitato di biglietti ridotti a replica per Under 16, esclusivamente per acquisti al botteghino del Teatro, dietro presentazione di documento.

Acquista con carta di credito chiamando lo 010.8393589, online o presso la biglietteria del Teatro.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento