Bob Lobrano presenta il libro “Cenere alla cenere” presso il Mondadori Bookstore di Sestri Ponente

Di il 5 Maggio 2025

GENOVA – Venerdì 9 maggio alle ore 17.30 si terrà la presentazione del libro “Cenere alla cenere” di Bob Lobrano (Edizioni Del Faro) presso il Mondadori Bookstore di via Sestri 46 a Genova Sestri Ponente. Modera il giornalista Claudio Gambaro.

“Cenere alla Cenere” è un romanzo psicologico che esplora i confini tra realtà e immaginazione, attraverso la vita straordinaria e tormentata del Maggiore Thomas Newall. Durante una missione segreta sul lato oscuro della Luna, Thomas entra in contatto con una misteriosa entità aliena che lascia un segno indelebile nella sua mente e nel suo corpo. Tornato sulla Terra, si trova intrappolato in un mondo che non gli crede, dove il suo ruolo di testimone dell’ignoto è messo a tacere da forze militari disposte a tutto per proteggere i propri segreti. Mentre lotta per dare un senso alle sue visioni, Tom si reinventa come Zeke Starborn, un messia alieno del rock, usando la musica come mezzo per comunicare messaggi cosmici e avvertire l’umanità di un futuro incerto. La fama lo trasforma, portandolo a vivere un’esistenza fatta di eccessi, alienazione e lotte interiori. Zeke diventa una delle maschere che Tom continua a cambiare nel corso della sua esistenza, spinto nella ricerca dell’interpretazione di quei segnali cosmici che lo accompagnano dal suo ritorno sulla Terra. Tra personaggi enigmatici, incontri con nemici visibili e invisibili, e un’indagine sulla sua vera natura, Tom affronta la sua duplice identità. Il romanzo segue il suo viaggio di caduta e redenzione, mentre tenta di trovare equilibrio tra il caos interiore e la necessità di comunicare un messaggio salvifico a un’umanità distratta e indifferente.

“Cenere alla Cenere” è una storia di lotta, trasformazione e rinascita, che intreccia momenti di profonda introspezione con un’epica narrativa ispirata alla musica di David Bowie. Attraverso la fusione di realtà e simbolismo, il romanzo esplora temi universali come l’identità, il prezzo della fama, e il bisogno umano di connessione, lasciando al lettore la possibilità di riflettere su ciò che ci definisce come esseri umani.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento