- ”Mica pizza e dischi”: Buratto inaugura la sua nuova gestione tra cibo e dj set in vinile
- Torna “Palazzi Svelati”: a Genova aperture straordinarie dei palazzi delle istituzioni
- Venerdì 30 maggio al via l’edizione più lunga di Electropark con il prologo alla Tosse
- Musica e pescato del giorno con il ritorno della nuova edizione di “Darsena3000”
- A settembre torna l’Oktoberfest di Genova: ufficializzate le date
- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
Bloser, settimana tra risate con la “Banda dei loser” e una nuova “Cappuccetto rosso”

GENOVA – Stand up comedy e un’atipica Cappuccetto Rosso nella settimana del Teatro Bloser, che inizia questa sera (ore 21) con “La grande notte dei Loser”.
La Grande Notte dei Loser è il nuovo laboratorio di cui Matteo Monforte è regista e direttore artistico. Mercoledì 21 Marzo la banda dei loser porterà in scena una comicità nuda e cruda, tutti armati solo di un microfono, di pochi peli sulla lingua, e dei loro esilaranti monologhi. Una ventata di freschezza nel panorama della comicità genovese. Il giovanissimo Pietro Casella (studente del liceo DORIA) Paolo Guria, Alex Trevisan, Alessandro Fiori, Viviana Giovannini, Roberto Zambarelli, Giorgio Greco e Federico Doc sono alcuni dei comedians che si alternano sul palco. Per chi ama la satira pungente, astenersi benpensanti e bacchettoni.
Ossor Otteccuppac – Cappuccetto Rosso dalla parte del Lupo
Venerdì 23 Marzo (ore 21) tocca a “Ossor Otteccuppac – Cappuccetto Rosso dalla parte del Lupo”, all’interno della rassegna ideata da Cristina Cavalli “OneBLoser”. Lo spettacolo è scritto da Alessandro Bergallo e Andrea Begnini, ormai di casa al Teatro BLoser, e con la regia di Alberto Giusta. Le favole non sono affari per bambini. Questo è certo. Coperte da incrostazioni di moralismo perdono, strada facendo lungo la storia, la fragranza e il senso stesso che avevano nelle prime tradizioni orali. A maggior ragione, la favola per bambini forse più conosciuta e messa in scena di tutte le generazioni: Cappuccetto Rosso.
Ma chi l’ha detto che il lupo è cattivo e rappresenta il male? Dove è narrato che la bambina che non risponde al volere dei genitori merita di venire additata con un mantello rosso vergogna? In un percorso a ritroso che libera la favola dalle stratificazioni moralistiche di tutte le epoche, si punta alla creazione di una nuova versione, moderna e pura, di Cappuccetto Rosso. Salvo scoprire che, alla fine, risulta essere in tutto e per tutto la più antica e originale: quella della tradizione orale. Venerdì 23 Marzo Alessandro Bergallo indosserà i panni del lupo cattivo per narrare l’intera vicenda raccontandone tutti i passaggi e le perversioni nelle quali sia lui sia la povera Cappuccetto sono stati coinvolti nel corso dei secoli. Una versione della favola dedicata e rivolta direttamente agli adulti per provare a raccontare con consapevolezza. Il biglietto costa 13€.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
3356899169
teatrobloser@beautifulloser.it
(C.S.)

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Count Basie Jazz Club: gli appuntamenti di fine maggio e al “Che Festival 2025”
GENOVA – Il Count Basie Jazz Club si prepara ad...
- Pubblicato a Maggio 30, 2025
- 0
-
Fuori il video di “Testimone del cambiamento”, il nuovo singolo inedito di Fabrizio Nitti
GENOVA – Fuori il video di “Testimone del cambiamento”, il nuovo...
- Pubblicato a Maggio 30, 2025
- 0
-
Il 2 giugno al “Music For Peace” sbarca la moda, musica e libri del “Sempre Curiosa Festival 2025”
GENOVA – Torna il “SEMPRE CURIOSA FESTIVAL” 2° edizione che questa volta...
- Pubblicato a Maggio 30, 2025
- 0
-
Al “Music for Peace” sabato 31 maggio Stefania Magnone presenta Il libro “La cura”
GENOVA – Sabato 31 maggio alle ore 16,00 da Music for...
- Pubblicato a Maggio 30, 2025
- 0
-
Sabato 31 maggio al MUCE la visita accompagnata “Da CartVsia a Certosa”
GENOVA – Sabato 31 maggio alle ore 15:00, il MUCE Museo Certosa di...
- Pubblicato a Maggio 30, 2025
- 0
-
Il 29 e 30 maggio a Genova torna “Cesarea in Fiore”: bellezza, arte e impegno civile contro la violenza di genere
GENOVA – Due giornate per vivere il cuore della città...
- Pubblicato a Maggio 30, 2025
- 0
-
“Festival Organistico Internazionale di Genova”: il 3 giugno al Museo Diocesano la serata finale con Leticia Vergara e Ana Bélen García Pérez
GENOVA – Il quarto e ultimo appuntamento del IV Festival Organistico Internazionale...
- Pubblicato a Maggio 30, 2025
- 0
-
Meteo Liguria: prolungata l’allerta gialla fino alle 21 di oggi. Attese precipitazioni e temporali
GENOVA – Alla luce delle ultime uscite modellistiche e...
- 22 Maggio 2025
- 0
-
Turismo, in Liguria aprile è da record: +5,4% di presenze rispetto allo scorso anno
GENOVA. – I dati preliminari dell’Osservatorio Turistico Regionale confermano,...
- 21 Maggio 2025
- 0
-
Maltempo, torna l’instabilità sulla Liguria. Domani allerta gialla per temporali da levante a ponente
GENOVA – Dopo una pausa soleggiata, è prevista una...
- 21 Maggio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi