I BLINDOSBARRA DI NUOVO INSIEME PER UNO SHOW IMPERDIBILE

Di il 24 Aprile 2014

La band genovese si riunisce per festeggiare insieme la voglia di tornare a suonare, di continuare ad esprimersi e di stupire ancora

«Saranno due serate magiche», lo ripete più volte Gilberto Lanzarotti, direttore del Teatro Rina e Gilberto Govi. E in fondo le premesse ci sono tutte. Un gruppo di musicisti si riunisce dopo dieci anni di inattività e propone un concerto che ripercorre la sua storia, iniziata nel 1992 in un panorama musicale genovese costellato da giovani band emergenti. I Blindosbarra tornano insieme per due serate tutte da seguire, il 25 e il 26 aprile, «la data simbolica non può passare inosservata» commenta Alberto “Bobby Soul” Debenedetti, frontman del gruppo. Tutti ci tengono a sottolineare una cosa «Non si tratta di un minestrone riscaldato, proponiamo un piatto tutto nuovo per chi verrà ad ascoltarci». Il gruppo genovese ha esordito con il primo disco nel 1993, con sonorità funk in chiave interamente acustica. Gli addetti ai lavori non stentano ad accorgersi di loro e eccoli sul palco del Concerto del I Maggio nel 1996 e ad aprire il live degli U2 a Reggio Emilia nel 1997. Dopo quattro dischi e varie apparizioni la band si scioglie nel 2003. Da lì in avanti nessuna reunion sino a queste due serate al Govi. «In realtà non ci siamo mai lasciati, risuonando i nostri pezzi ci siamo accorti di come ci sia ancora un bel sound», conferma Vittorio Dellacasa, bassista del gruppo.

Lo spettacolo non avrà nessun intervallo e sul palco saliranno diversi ospiti come Angelo Bastianini, ex sassofonista del gruppo, Albert Sardei, il cantante degli Audiograffiti e Mr. Puma. Entrambe le serate verranno aperte da un pre-show di qualche artista emergente «Ci sembra giusto offrire queste opportunità a chi deve ancora farsi conoscere» confermano in coro gli artisti. Il 25 sarà Andy Mittoo ad aprire lo show con le sue vibrazioni reggae, il 26 invece sarà la volta dell’armonicista Andrea Giannoni.

Il legame tra i Blindosbarra e la città di Genova è molto forte, «Ci fa un enorme piacere avere come cornice lo splendido Teatro Govi, tant’è vero che da queste due serate sarà realizzato un dvd». Prima però lo show dal vivo, dalle ore 21.

Testi di Chiara Bozzo

1476631_678697295497243_162759818_n

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento