“Banano Poetry Slam”, giovedì 15 settembre il gran finale a colpi di…rime

Di il 14 Settembre 2022

Atto conclusivo, sulla chiatta del Banano Tsunami, per il torneo di poetry slam dell’estate genovese. A darsi battaglia i primi due classificati di ciascuna delle tre serate eliminatorie disputate da giugno ad agosto.

GENOVA – Tutto pronto, questo giovedì, per la serata decisiva del Banano Poetry Slam, il torneo di poetry slam, l’ormai celebre gara di poesia a giudizio popolare, protagonista dell’estate del Banano Tsunami.

Nato in America negli anni 80, il poetry slam è uno spettacolo, in cui poeti e poetesse si sfidano, declamando testi propri, senza ausilio di basi musicali o costumi di scena, sottoponendosi al voto di una giuria popolare. Una disciplina che ha raggiunto un ormai ampio consenso e seguito anche in Italia, dove ogni anno si organizzano oltre trecento di questi eventi, che vanno a formare un vero e proprio campionato nazionale, gestito dalla Lega Italiana Poetry Slam.

Nel calendario di questo campionato rientra anche la serata che andrà in scena giovedì 15 settembre, dalle ore 21, sul palco del Banano Tsunami. A sfidarsi per il titolo gli autori che maggiormente hanno incontrato il favore del pubblico nelle serate precedenti (una al mese, da giugno scorso), ovvero: Mattia Cafieri, Simone Gridà Cucco, Fabrizio Nuovibri, Gabriele Ratano, Francesco Seu e Pino Sgromo.

Un campo partecipanti che assicura un’ampia varietà di stili e di modi di intendere e interpretare la parola poetica, com’è consueto in questo tipo di eventi.

Nel ruolo di maestri di cerimonia, o MC come si dice in gergo, Filippo Balestra e Andrea Fabiani di Genova Slam, collettivo poetico molto attivo in città.

L’orario di inizio, come detto, è fissato alle 21.

Visto il successo di pubblico delle serate precedenti, è consigliata la prenotazione allo 0102472970

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento