Autostrade: a giugno i lavori tra l’innesto della A10 e quello della A12

Di il 16 Aprile 2021
Autostrade

GENOVA – Partiranno a giugno le operazioni di sostituzione delle barriere fonoassorbenti lungo alcune delle autostrade liguri. Nello specifico, sulla tratta cittadina della A7, tra l’innesto della A10 e quello della A12.

Si tratta di circa due chilometri di autostrada, in entrambe le direzioni. Le operazioni saranno eseguite esclusivamente in orario notturno per limitare i disagi allo spostamento dei cittadini.

Le operazioni che riguardano le altre tratte partiranno dalla metà di settembre, insieme al resto della programmazione sui cantieri. Nel complesso, sulle autostrade liguri, sono trentacinque i chilometri su cui sono previsti interventi sulle barriere fonoassorbenti. I lavori previsti per le barriere vanno ad integrarsi con quelli precedentemente pianificati. Questi prevedono un alleggerimento e la sospensione nelle ore diurne nel periodo estivo.

«La nostra esigenza primaria» – spiega l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone«è quella di alleggerire il più possibile la viabilità autostradale nei mesi estivi. È però doveroso avviare questi cantieri notturni, dando il via al percorso di sostituzione delle barriere fonoassorbenti. I lavori avranno una durata complessiva programmata di quattro anni».

Inoltre, da lunedì 19 aprile compreso, verrà attivata l’esenzione dal pedaggio nel tratto Ronco Scrivia- Busalla, in entrambe le direzioni, fino al completamento dei lavori e quindi alla riapertura a doppio senso della statale 35 dei Giovi.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento