Associazione Archeosofica: il “personaggio scomodo” di giovedì è Pitagora

Di il 15 Maggio 2018
visitmetapontobernalda.it

GENOVA – Prosegue giovedì 17 maggio “Personaggi scomodi”, il ciclo di incontri dell’Associazione Archeosofica di via Sturla. L’incontro, al via alle 21.15, verte sulla figura di Pitagora, abile matematico e conoscitore profondo delle arti liberali.

 

Fine pensatore, Pitagora fu definito dallo scrittore Eduard Schuré, uno dei “Grandi Iniziati”. Uno tra i pochi che sono riusciti a sondare i profondi misteri della natura e che hanno contribuito a portare avanti la Tradizione Primordiale. La sua vita di è intrigante e avventurosa, fitta di mistero: si può considerare un modello per tutti coloro che cercano ardentemente quella stessa conoscenza di cui Pitagora fu maestro. La mentalità e il pensiero della sua Scuola, possono essere ancora oggi una guida per coloro che vogliono diventare uomini liberi e cercano in se stessi la risposta alle più profonde domande che assillano l’umanità: da dove veniamo, chi siamo e dove andremo?

 

L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni: 348 0716492

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento