- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Aspettando il Suq: dal 18 agosto in quattro dirette Facebook i primi assaggi del Festival

GENOVA – Quattro dirette Facebook per cominciare ad assaggiare il 22° SUQ Festival, in programma al Porto Antico di Genova dal 28 agosto al 6 settembre 2020. Aspettando il Festival, quattro appuntamenti per scoprire in anticipo cosa accadrà in Piazza delle Feste e per cominciare a dialogare con i protagonisti della manifestazione simbolo dell’integrazione possibile tra genti e culture. Ma anche per avere informazioni sulle modalità di partecipazione, visto che è necessaria qualche accortezza in più.
Si comincia martedì 18 agosto alle ore 19,30 in diretta sulla pagina Facebook @SuqGenova, con Carla Peirolero e Andrea Sbarbaro intervistati da Rosangela Urso. La direttrice artistica del Suq e il cofondatore dell’associazione di promozione sociale Cittadini Sostenibili, descriveranno le linee guida di un’edizione dedicata al tema Frontiere, in cui grande spazio hanno il teatro el’ambiente. Ecosuq, una parola che da anni testimonia la volontà di diffondere una sensibilità ecologica, si declinerà anche con un presidio quotidiano dedicato all’Agenda 2030 dell’Onu sullo sviluppo sostenibile. Chi si collega a Facebook durante la diretta può rivolgere domande agli ospiti, che risponderanno in tempo reale.
Si prosegue giovedì 20 agosto (ore 19,30) con due protagoniste della rassegna Teatro del Dialogo, Antonella Questa e Marcela Serli, in dialogo con Irene Lamponi. Antonella Questa è autrice e interprete di Vecchia sarai tu!, spettacolo che offre un punto di vista ironico e sensibile sull’avanzare dell’età. Marcela Serli porta in scena Come diventare italiani. Il tutorial, un monologo graffiante e tragicomico sugli stereotipi del nostro Paese. Martedì 25 agosto (ore 19,30) Rosangela Urso intervista Marina Senesi e Andrea Paolucci, che presentano i loro spettacoli Porto a Porto e Io, trafficante di uomini, entrambi frutto di esperienze personali. Il primo nasce dal reportage di Senesi a contatto con la realtà di confine che si trova lungo le sponde della penisola, per indagare su temi urgenti come inquinamento e migrazione. Paolucci, regista e direttore del Teatro dell’Argine ha raccolto le testimonianze dei profughi come di chi lucra sulle loro speranze. Infine, proprio alla vigilia dell’apertura del 22° SUQ Festival, giovedì 27 agosto (ore 19,30) la diretta Facebook sarà una vera e propria anteprima con uno sguardo sugli ultimi preparativi, le emozioni e i racconti dello staff e dei protagonisti. Per darsi appuntamento al giorno dopo al Porto Antico e vivere il SUQ, nel rispetto di tutte le norme sanitarie che ci rendono più sicuri. Ma anche così, anche nell’anno della pandemia, lo spirito del SUQ non cambia. Incontrarsi, dal vivo o on line, rimane la cosa più importante per scambiare idee ed esperienze. Anche ricette: le cucine etniche ci sono!

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
TORNA A MARINA GENOVA “YACHT&GARDEN”: DAL 16 AL 18 MAGGIO TRE GIORNI DEDICATI AL GIARDINO MEDITERRANEO
La diciassettesima edizione della mostra-mercato di fiori e piante arriva...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
GENOVA – Inaugura martedì 6 maggio 2025, alle 18, negli spazi di PRIMO PIANO di...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
QUANDO GUARDARE FA MALE: LA REALTÀ SENZA VELI DELLA “WORLD PRESS PHOTO” ARRIVA A GENOVA
La prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria è...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
«LA DANZA È UN PONTE CHE UNISCE»: ALLA TOSSE “GENOVA BALLA L’AFRICA” CON MAME ALE. LE PAROLE DEL DIRETTORE ARTISTICO SENEGALESE
Venerdì 2 maggio “Resistere e Creare” ospita sui palchi della...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi