Arianna Porcelli Safonov e la sua satira tornano a Genova

Di il 22 Ottobre 2019

GENOVA-Venerdì 25 ottobre alle ore 20.45 allo Stradanuova Teatro Auditorium torna, dopo il sold out della scorsa stagione, il “Rìding Tristocomico” di Arianna Porcelli Safonov: la voce più tagliente, satirica ed esilarante del momento!



Uno spettacolo essenziale che punta tutto sull’ interpretazione del testo e che fonde improvvisazione, interazione con pubblico, satira, reading editoriale e teatro comico.



Il lavoro comico di Arianna è molto distante dal cabaret televisivo: la missione è accendere piccoli focolai di sommossa intellettuale e risvegliare le menti assopite dall’immondizia mediatica cui siamo sottoposti quotidianamente.


Per farlo, Arianna Porcelli Safonov parte da un soggetto di satira sociale inserito in un testo ricco di cinismo, di quotidianità ma anche di ottimo gusto grammaticale.



I temi sono più che contemporanei: il mondo del biologico, la grande distribuzione, i social network, la filosofia del contatto giusto e molto altro attraverso una selezione di racconti inediti tratti dal blog umoristico https://madamepipi.wordpress.com/ e dai libri Fottuta Campagna (Fazi, 2016) e Storie di Matti (Fazi, 2017).



Pieces come esperimenti unici di satira di costume che Arianna miscela con pochi, potenti ingredienti: la buona lingua italiana, le atmosfere quotidiane quanto paradossali e la denuncia dei mali dell’ epoca contemporanea a colpi di risate e di schiaffi culturali.



Prezzo biglietto da 16€ a 19€

Info: Stradanuova Teatro Auditorium è a Palazzo Rosso, in Via Garibaldi 18 (ingresso da Vico Boccanegra).

Contatti: info@teatrostradanuova.it Tel: 331 6149450

www.teatrostradanuova.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento