Arena Ducale, venerdì 25 agosto anteprima del film “Conversazioni con altre donne” con brindisi

Di il 23 Agosto 2023

GENOVA – Per deragliare basta un brindisi. Accade a un Uomo e a una Donna, i loro nomi non si conoscono, che si erano lasciati tanto tempo prima e si reincontrano a una festa di matrimonio. Sono i protagonisti, interpretati da Valentina Lodovini e Francesco Scianna, del film “Conversazioni con altre donne”, opera prima di Filippo Conz. Distribuito da Adler, sarà proiettato in anteprima venerdì 25 agosto 2023 (ore 21,15) all’arena estiva a Palazzo Ducale, nell’ambito della VII edizione di “Cinema sotto le stelle” organizzato da Circuito in collaborazione con Fondazione Palazzo Ducale. L’effervescenza festaiola delle bollicine non rimarrà solo sullo schermo. La serata inizia alle 20.45 con un brindisi offerto dal Consorzio per la tutela dell’Asti DOCG, il brio in un sorso per prepararsi a una storia di schermaglie amorose. Biglietto a 3.50 euro tutto compreso, grazie alla tariffa Cinema Revolution.

Sullo sfondo di Tropea, una donna pragmatica incontra il suo romantico ex. Quarantenni, divorziati e riaccompagnati, ritrovano l’attrazione che già li aveva legati nove anni prima e, nonostante siano riluttanti al tradimento dei nuovi compagni, non sanno resistere. Un fuoco d’artificio tra due anime gemelle, che si sviluppa per dialoghi serrati in cui si rivelano i meandri della psiche maschile e femminile. Non appena i ricordi iniziano a diventare rimpianti, i due si rendono conto che fingere di essere quelli di una volta non fa tornare in vita il sentimento di un tempo. Rimangono appesi all’equilibrio fra i ricordi della gioventù e una vecchiaia immaginaria, facendo un esame delle scelte fatali che hanno determinato il loro presente. Una riflessione agrodolce sui compromessi della vita adulta, con le musiche di Paolo Fresu come colonna sonora.  

Circuito Cinema al Ducale, è organizzato da Circuito, prodotto da Alesbet e Centro Culturale Carignano, con il sostegno di Genova Palazzo Ducale, Europa Cinemas, Fice – Federazione Italiana Cinema d’Essai. Main sponsor sono BPER: Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione; City Green Light, vero e proprio motore di un cambiamento più sostenibile e green per tutti; Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all’educazione civica e ambientale, vuole contribuire a diffondere l’importanza delle scelte quotidiane dell’individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino – Almo Nature già esiste).

Il programma è disponibile in versione stampabile su www.circuitocinemagenova.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento