Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre

Di il 10 Ottobre 2025

GENOVA – Il capoluogo ligure si prepara ad offrire due settimane all’insegna dell’arte e della cultura grazie alla sinergia di tre istituzioni importanti nel panorama cittadino, il Teatro Nazionale di Genova, Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice.

Il weekend si apre con lo spettacolo inaugurale della stagione 2025/2026 del Nazionale, “Il lutto si addice ad Elettra”, in scena dall’11 al 26 ottobre. Il testo di Eugene O’Neill viene portato sul palco da un cast d’eccezione composto da Paolo Pierobon, Elisabetta Pozzi, Linda Gennari, Marco Foschi e Aldo Ottobrino sotto la regia di Davide Livermore.

Secondo appuntamento del fine settimana è l’apertura della mostra “Moby Dick – La Balena. Storia di un mito dall’antichità all’arte contemporanea” che dal 12 ottobre al 15 febbraio sarà visitabile negli Appartamenti del Doge a Palazzo Ducale.
Dalla domenica fino al 26 ottobre chi vorrà assistere sia alla mostra che allo spettacolo del Nazionale avrà diritto a un biglietto ridotto.

Il 17 ottobre alle 20.30 la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale ospiterà il “Concerto per Moby Dick” che vedrà esibirsi l’Orchestra della Fondazione Teatro Carlo Felice e il flautista Francesco Loi con la Giovine Orchestra Genovese. A dirigere il concerto gratuito sarà Pietro Borgonovo

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento