- Piazza della Vittoria si tinge di verde con la Festa Irlandese: birra, street food, musica e danze
- Il MOG spegne le candeline: il 7 e l’11 maggio torta e drink speciali per i sei anni di attività
- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
APPRODA ALL’ARENA DEL MARE LA COMICITÀ AL GENOVESE DEI PIRATI DEI CARUGGI CON IL NUOVO SHOW “A $COPO DI LUCRO”

Lunedì 31 luglio alle 21.30 i comici liguri vanno in scena con sketch inediti e ricchi di improvvisazione, in esclusiva per il pubblico di Palco sul Mare Festival
GENOVA – Approdano all’Arena del Mare i Pirati dei Caruggi, forti del successo di pubblico e critica e dei sold out nelle ultime edizioni di “Palco sul Mare Festival”. Il gruppo, capitanato da Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin, torna sul palco lunedì 31 luglio alle 21.30 con il nuovo show “A $copo di lucro“, per il filone cabaret della 28ma edizione di “Palco sul Mare Festival”.
Sotto il vessillo A $copo di lucro, loro i veri predoni della comicità ligure hanno fatto la parodia al popolo della loro terra, così ospitale da vantare l’invenzione del turismo “mordi e fuggi”. Con sketch inediti e ricchi di improvvisazione, in esclusiva per il pubblico di Palco sul Mare Festival, i “Fab Four” di San Donato sono andati alla ricerca delle loro fortune con insensato quanto contagioso ottimismo. Non è dato sapere se esiste una “scuola genovese della comicità” o forse una “comicità della scuola genovese”, ma qualunque sia la scuola, una cosa è certa: i Pirati dei Caruggi l’hanno marinata. Meglio la strada, il dedalo di vicoli in salita di una città irripetibile. E se vuol sopravvivere, l’unica via d’uscita è l’arrembaggio. A $copo di lucro è arrembaggio comico, un colpo di teatro esclusivo all’Arena del Mare.
In scena il rutilante, tumultuoso armamentario di idee che costituisce da sempre il loro inconfondibile marchio. Pungenti, ironici, i Pirati dei Caruggi sono l’emblema di quell’inspiegabile mix di caos creativo e cattive intenzioni capace di dare vita all’appuntamento comico più atteso di Genova.
Una serata imperdibile per l’energia, la varietà dell’umorismo di casa nostra e la spavalda maestria dei suoi cannonieri. Il loro successo e i loro sold out sono merito di una comicità elegante, intelligente e goliardicamente trascinante.
Per info e prevendite – palcosulmarefestival.it e palcosulmare.happyticket.it
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
IL COMICITY FESTIVAL SI RINNOVA E DIVENTA “B-SIDE” UNENDO INTRATTENIMENTO E MUSICA DAL VIVO
Il format ideato dal Teatro Stradanuova si svolgerà dal 21...
- Pubblicato a Maggio 6, 2025
- 0
-
“Ecce Nanni – Nascita di un autore”: al cinema Sivori gli esordi di Nanni Moretti in quattro film
GENOVA – “Ecce Nanni – Nascita di un autore” ripercorre gli...
- Pubblicato a Maggio 6, 2025
- 0
-
Navigare nell’Ottocento: il Galata apre il brigantino Anna con una visita guidata esclusiva
GENOVA – Una visita guidata per salire a bordo di...
- Pubblicato a Maggio 6, 2025
- 0
-
Piazza della Vittoria si tinge di verde con la Festa Irlandese: birra, street food, musica e danze
di Alessia Spinola GENOVA – Piazza della Vittoria si tinge...
- Pubblicato a Maggio 6, 2025
- 0
-
Fondazione Friends of Genoa: venerdì 9 maggio al Teatro Modena concerto con il tenore Francesco Meli, il soprano Serena Gamberoni e i giovani talenti dell’Accademia del Carlo Felice
GENOVA – Venerdì 9 maggio, alle ore 19 al Teatro Gustavo Modena,...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
PER UNA SETTIMANA HOLLYWOOD SI TRASFERISCE A SESTRI LEVANTE: PARATA DI STELLE AL RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
La rassegna si apre col red carpet che avrà tra...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Meteo in Liguria, prolungata l’allerta gialla fino alle 8 di domani su centro e levante
Arpal prolunga l’allerta gialla per temporali sui bacini piccoli e...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Meteo in Liguria, prolungata l’allerta gialla fino alle 8 di domani su centro e levante
Arpal prolunga l’allerta gialla per temporali sui bacini piccoli...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
Nasce il Civ Quartiere Baltimora nell’area degli ex Giardini di plastica: obiettivi e progetti per il futuro
GENOVA – E’ stato costituito il Civ Quartiere Baltimora,...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
È scomparso a 92 anni Giorgio Panni: l’ultimo saluto allo storico scultore e scenografo genovese
GENOVA – Lunaria Teatro piange la scomparsa, a 92...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi