Applausi per GOA al Pechakucha Night

Di il 22 Novembre 2013

Realizzare ponti ed edifici in bambù, pranzare a bordo di una barca godendosi lo splendido mare ligure, andare in vacanza con un solo vestito che all’occorrenza può trasformarsi in dieci diversi capi d’abbigliamento, e, perché no, coltivare il proprio orto sul fondo del mare.

Questi sono solo alcuni  dei progetti presentati ieri sera dai giovani partecipanti alla settima edizione del Pechakucha Night di Genova in collaborazione con Legacoop Liguria. L’evento, ideato nel 2003 dallo studio di architettura giapponese “Klein Dytham architecure”, é dedicato all’incontro e allo scambio tra diverse realtà del mondo dell’impresa, della tecnologia e della scienza e coinvolge ormai più di 700 città in tutto il mondo.

Foto B "Il direttore Tomaso Torre al termine della presentazione di GOA Magazine. Sul palco de La Claque è salita anche Carlotta Accardo"Erano 14 le start – up (scelti attraverso un bando di concorso attraverso i principali canali di comunicazione multimediale), che ieri sera al Teatro la Claque in Agorà, hanno presentato il proprio progetto, chi con il fine di dare il via alla propria idea interessando potenziali finanziatori o clienti, e chi invece per implementare la propria rete di contatti  ed espandere la propria impresa.

GOA ovviamente non poteva mancare.

Nei 6 minuti e 40 secondi concessi a ciascun candidato per presentare il proprio progetto, il direttore Tomaso Torre ha raccontato la rivista, dalle inchieste alle rubriche sui Rolli e gli antichi mestieri genovesi, agli aspetti grafici e tecnici dell’innovativo format per tablet, Iphone e android.

Creatività, innovazione, know- how e giovani sono le parole chiave che accomunano Pechakucha Night e GOA, una redazione ancora giovane ma con tanta voglia di crescere e fornire ai suoi lettori un giornalismo accattivante e nuovo.

"La presentazione di GOA Magazine durante il PechaKucha Night, l'evento dedicato alle start-up andato in scena ieri al teatro La Claque in Agorà"

Tanta l’emozione per i membri della redazione, e un po’ di suspense all’idea di poter presentare il progetto prima del time-up. Sollievo e soddisfazione sono arrivate subito con il confortante suono degli applausi alla fine della presentazione.

Tanti i giovani presenti all’evento, a loro dedicato, con molte idee promettenti, entusiasmo e voglia di affermarsi anche tramite lo scambio e la cooperazione con altri professionisti.

 

 

di Cristina Odero

 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento