Anukalana, lo yoga “per stare insieme” sbarca in piazza San Matteo

Di il 24 Agosto 2018

GENOVA – Un modo genuino, spontaneo e armonioso di praticare yoga, nel segno dell’integrazione. Lunedì 27 agosto (dalle 19.30), il Gruppo Yoga Solidale organizza in piazza San Matteo una seduta di yoga “per stare insieme”, alla portata di tutti. Segue l’assaggio di alcune specialità gastronomiche di “Risi e Sorrisi”.

 

La pratica di yoga è condotta da Gaia Preste, insegnante certificata di yoga Anukalana, che letteralmente significa “integrazione”. Uno stile che incorpora principi di diverse discipline (Tai Chi, danza, biomeccanica, scienze motorie) che, attraverso una respirazione particolare, rende più naturale la transizione tra una posizione e l’altra, dando il tempo alle diverse catene miofasciali di aprirsi e allungarsi. Molti aspetti vanno a integrarsi tra loro: movimenti fluidi, consapevolezza del respiro, allineamento posturale e la salvaguardia delle articolazioni.

 

Il programma della serata

  • Ore 19.30: appuntamento in piazza San Matteo. Necessario portarsi tappetino e telo spesso;
  • Dalle 19.45 alle 21: Gaia Preste conduce la pratica yoga;
  • Dalle 21 alle 22.30: assaggio specialità “Risi e Sorrisi” (arancino di riso, lasagnetta di crêpes di riso al pesto, Crêpes di riso con crema di zucchine al curry, insalata di riso integrale con polpettine di melanzana, peperoni, salsa yogurt, menta e aceto balsamico).

 

Per la serata, sono previste due promozioni:

  • piatto di assaggi più acqua: 7€
  • piatto di assaggi più bicchiere di vino, birra o sidro: 9€

 

L’evento ExtraTour è organizzato da Gruppo Yoga Solidale con la collaborazione di NoiCivCesana, della gastronomia Risi e Sorrisi, di Gaia Preste e Don Rapallo. Gradita conferma di partecipazione all’assaggio delle specialità di “Risi e Sorrisi” al 3495393737.

 


Per ulteriori informazioni:

Evento Facebook

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento