- Torna il Cactus Market ai Giardini Luzzati con la “Green Edition”, tra fatto a mano e sostenibilità
- Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Antonella Serà e Armando Corsi per il Natale al Teatro di Cicagna
GENOVA-Venerdì 20 dicembre alle ore 21 il Teatro Comunale di Cicagna ospita, eccezionalmente fuori cartellone, unica data, l’evento “Aspettando Natale”, che vede sul palco due artisti di calibro internazionale.
Antonella Serà,amata cantautrice cresciuta attraverso la canzone d’autore internazionale e raffinata interprete di atmosfere etniche mediterranee e richiami jazz, e Armando Corsi, quarant’anni di musica che iniziano nelle vecchie osterie di Genova, passano attraverso l’America Latina con le grandi compagnie da crociera e giungono a collaborazioni straordinarie quali Paco De Lucia, Eric Marienthal, Anna Oxa, Ivano Fossati, per citarne alcune.
Aspettando Natale è uno spettacolo che racchiude tutta la forza della musica live, dagli evergreen internazionali alla musica dialettale fino al puro cantautorato e dove, grazie ad un ingrediente speciale, si sprigionerà la magia del Natale.
Antonella Serà e Armando Corsi riaprono una pagina artistica insieme. Una collaborazione che trova nuove sonorità ed ispirazione, che vive della passione per la musica e che regalerà, al pubblico, grandi emozioni.
In questo percorso hanno scelto di condividere il palcoscenico con amici musicisti con i quali hanno trascorso momenti artistici importanti.
In ordine di apparizione sul palcoscenico:
Marco Spiccio, pianista di classe, La sua personalità e la sua raffinatezza pianistica lo portano ad essere richiesto da numerosi artisti come Franco Califano, Giorgio Conte, Tullio De Piscopo, Duilio Del Prete, Enzo Gragnaniello, Alessandro Haber, Mauro Pagani, Tosca, Edoardo Vianello e molti altri ancora.
Perla Porcù, classe 1976, Sammargheritese d’adozione e nota per essere stata finalista al “Varigotti Festival” nel 2014. a sua vocazione cresce costantemente diventando una poli-strumentista e una grande appassionata di canzone d’autore.
Le Muse Ensemble quota interamente rosa della serata, nasce nel 1999 da un’idea di Antonella Serà. Un gruppo di musiciste, amiche, legate dagli stessi interessi e dalla stessa passione per la bella musica. La formazione vede Enza Nalbone alla chitarra, Giovanna Savino al flauto traverso e Michela Gatti al basso.
Gioacchino Costa apprezzato cantautore fontanino, vincitore del premio “Artisti di Liguria“ e artefice dell’album Sottopelle-Sottoterra che con la sua musica esprime una sensibilità artistica che pochi possono vantare.
Mauro Culotta, chitarrista e compositore genovese: la musica ha sempre fatto parte della sua vita.
Durante la sua carriera musicale collabora e suona con grandi cantanti italiani quali: Mia Martini, Ornella Vanoni, Ivano Fossati, Eros Ramazzoti, Loredana Bertè, Umberto Bindi
I bambini di OFFICINA DELLE ARTI , un luogo dove si creano emozioni. La neonata scuola è gestita da Francesca Lavecchia e Chiara Firenze e si prefigge di dare spazio a tutto ciò che è musica e danza, attenzione per il bello e approfondimento dei linguaggi artistici.
Attraverso la musica ognuno parlerà di sé, delle proprie esperienze, della voglia di mantenere vive le melodie che segnano così profondamente le loro vite. Ogni artista eseguirà brani di sua composizione, standard internazionali e anche qualcosa in dialetto per omaggiare il nostro territorio.
Da De Andrè alla canzone francese, dalla musica brasiliana agli evergreen americani, dalla canzone d’autore inedita ai brani dialettali, arricchiti da alcune coreografie che renderanno tutto particolarmente suggestivo.
Un momento molto dolce sul finale con qualche brano natalizio coronato dalla presenza dei bambini.
Organizzato da: Eclettica Associazione culturale
Per informazioni e prenotazioni: 393-9355187
Biglietti: Intero € 12,00 Ridotto (under 14) € 6
Acquisto: Happyticket, Officina delle Arti_Moconesi, in teatro la sera del concerto.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“La Ville Superbe” al Porto Antico: il ristorante che sa di mare e tradizione
GENOVA – Nel cuore del Porto Antico, affacciato sul mare...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
“GENOVAPIEDI” RESTAURA LA SCULTURA DELLA MADONNA IMMACCOLATA: TORNA A SPLENDERE L’OPERA SIMBOLO DELLA CASA DI PAGANINI
L’associazione genovese il 13 aprile presenterà il risultato dell’operazione di...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
L’arte contemporanea nel cuore di Genova: inaugura la Daniele Comelli Art Gallery
GENOVA – In via Cesarea arriva l’arte contemporanea, il 10...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
Sport e storia dell’emigrazione si intrecciano al Mei: due eventi per celebrare Lou Carnesecca e Angelo Parpaglione
GENOVA – Sport e memoria si intrecciano al Museo Nazionale...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
Torna il Cactus Market ai Giardini Luzzati con la “Green Edition”, tra fatto a mano e sostenibilità
GENOVA – Ai Giardini Luzzati spazio all’arte e al fatto...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
Gli Abba Fever al Teatro Govi con “Voyage on a dance floor”: l’omaggio alla band svedese
GENOVA – Missione degli Abba Fever è far conoscere la...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
Al Teatro Garage la prima regionale di “Storia di uno che mi somiglia”: tra narrazione e poetry slam l’analisi dell’abbandono
GENOVA – Il Teatro Garage ospita la prima riproduzione in...
- Pubblicato a Aprile 9, 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Sabato 4 aprile parcheggi gratuiti nelle zone “Blu Area” e “Isola azzurra” del centro città
GENOVA – Agevolazioni per gli spostamenti di turisti e...
- 1 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi