“Amfiteatrof Music Festival”: arriva il Quartetto Lyskamm

Di il 27 Luglio 2017

LEVANTO (SP) – Dopo l’ottimo debutto della scorsa edizione, torna per la XXVI edizione dell’”Amfiteatrof Music Festival” il Quartetto Lyskamm, formato da Cecilia Ziano e Clara Franziska Schötensack (violino) Francesca Piccioni (viola) e Giorgio Casati, (violoncello).

Venerdì 28 luglio (ore 21.30) il Quartetto Lyskamm eseguirà il Quartetto n. 82 in fa maggiore “Lobkowitz -Quartett n. 2”, Hob:III:82 di Haydn e il Quartetto n. 8 in mi minore op. 59 n. 2 “Razumowsky” di Beethoven.

Il Quartetto Lyskamm è stato fondato nel 2008 al Conservatorio di Milano. Dal 2009 al 2011, è stato allievo del Quartetto Artemis all’Università delle Arti di Berlino e nel 2016 il Borletti-Buitoni Trust ha assegnato al Quartetto Lyskamm il premio speciale per la musica da camera intitolato alla memoria di Claudio Abbado.

L’ingresso è a offerta libera.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento