Altrove: De Summa racconta l’amarezza degli anni Ottanta in “Stasera sono in vena”

Di il 15 Novembre 2017
GENOVA – È “Stasera sono in vena” l’appuntamento di venerdì 17 e di sabato 18 novembre (ore 21), spettacolo di e con Oscar De Summa, produzione di “La Corte Ospitale” in collaborazione con “Armunia – Festival Inequilibrio”.

Il testo, vincitore del Premio Cassino Off 2016 e finalista al Premio Ubu 2015 come miglior novità italiana, racconta di unʼadolescenza pugliese nel pieno degli anni Ottanta, età amara e ridicola, durante anni amari e ridicoli. Gli stessi anni in cui si è formata la Sacra Corona Unita, organizzazione leader del mercato della droga, capace di investire su nuovi e ampi settori della società civile, intuendo che il disagio umano è una delle cose che rende di più, che allora come oggi genera introiti maggiori del PIL italiano, e un numero di morti pari a quelli di una guerra. Un lungo piano-sequenza che fotografa una terra che decide di cambiare direzione e di appropriarsi del proprio male.

Per ulteriori informazioni e biglietteria: 

010 9753672 
339 8657158
(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento