- Festa a Sciarborasca: appuntamento per sabato 6 settembre con giochi e musica
- Ritorna il Teatro del Chiostro di S. Andrea: gli appuntamenti e il programma
- Genova si anima con colori e sapori del mondo: in arrivo il Mercato Europeo
- Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
Allo spazio Artecla a San Fruttuoso lo spettacolo per famiglie “Un’avventura di Natale”

GENOVA – Sabato 16 e domenica 17 dicembre, allo spazio ArTecla (Via al Forte di Santa Tecla 1), nel quartiere di San Fruttuoso, è in programma lo spettacolo “Un’avventura di Natale” di Delia U. Larauca con regia Maria Grazia Tirasso. Lo spettacolo, curato dalla compagnia teatrale I Conviviali, va in scena entrambe le giornate alle ore 11 e alle 15.
Dopo il successo della rassegna estiva “Al Forte al Tramonto”, organizzata dai Conviviali al Forte di Santa Tecla e giunta quest’anno alla V edizione, come di consueto si chiude il 2023 con uno spettacolo natalizio dedicato alle famiglie e ai bambini.
“Un’avventura di Natale” ha come protagonista un’originale scienziata che ha creato un televisore che è anche una macchina del tempo. A causa di questo particolare marchingegno, insieme a una sua giovane amica si ritrova catapultata in uno strano Medioevo dove le due incontrano una regina dispotica che le sottopone a quattro terribili prove. In questo bizzarro viaggio nel tempo, le due amiche fanno altri incontri particolari: un re curioso del futuro, un temibile gigante, un matematico burlone, una giornalista che sembra vivere in tempi moderni, una personificazione della pubblicità, un curioso animale e molto altro. Grazie alle loro capacità e conoscenze di donne di oggi riusciranno a superare brillantemente le prove per tornare al tempo presente, ma le avventure non sono finite.
Lo spettacolo è scritto da Delia U. Larauca, diretto da Maria Grazia Tirasso e portato in scena da Sara Vallebuona, Laura Iadeluca, Giamila Zaghloul, Francesca Boero, Edoardo Mambilla, Ofelia Sanguineti, Paolo Derba e Sara Zunino.
La partecipazione è a offerta libera. I posti sono limitati perciò la prenotazione è fortemente raccomandata ed è da effettuare chiamando il numero 3775094754. Maggiori informazioni su https://www.iconviviali.it/spettacolo-natalizio-unavventura-di-natale/.
I Conviviali nascono nel 2009 e debuttano nella storica rassegna teatrale “Ridere d’Agosto” il 22 luglio dello stesso anno, con la commedia brillante “Toccata e fuga” di Derek Benfield con regia di Maria Grazia Tirasso. Il fine principale della Compagnia è quello di divulgare l’arte teatrale in tutte le sue forme: dalla commedia brillante, al giallo da camera, al dramma, all’assurdo; mettendosi a disposizione di teatri e piazze che ne facciano richiesta per finalità ricreativo-culturali, rassegne, festival e per scopi benefici. Il tutto sempre svolto con impegno e passione, ma mantenendo allo stesso tempo lo “spirito conviviale” che li contraddistingue.
Lo spazio ArTecla si propone come spazio culturale, nell’ambito di un progetto di riqualificazione dell’ex scuola elementare (Scuola Piave). All’interno della struttura sono state recuperate tutte le vecchie aule e oggi allestite a sala attrezzi, sala costumi di scena, sala prova e un accogliente spazio dedicato alla messa in scena degli spettacoli.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
OLLY RADDOPPIA AL FERRARIS: ANNUNCIATA UNA SECONDA DATA DOPO UN PRIMO SOLD OUT
La nuova tappa allo stadio del cantautore genovese è fissata...
- Pubblicato a Settembre 3, 2025
- 0
-
Appuntamento con lo sport: sabato e domenica la 21° edizione del Torneo del Mare –Trofeo Panarello
GENOVA – Torna il Torneo del Mare–Trofeo Panarello, alla sua...
- Pubblicato a Settembre 3, 2025
- 0
-
Jazz al Caffè Campetto: il 6 settembre ospite il Duo Siri Seminerio
GENOVA – Al Caffè Campetto il 6 settembre arriva una...
- Pubblicato a Settembre 3, 2025
- 0
-
“Tracce di donne in campo”: lo spettacolo di Noma in piazza Don Gallo
GENOVA (GE) – Il 6 settembre in piazza Don Gallo...
- Pubblicato a Settembre 3, 2025
- 0
-
Prosegue il “Festival Organistico Internazionale” : ospite di sabato 6 settembre l’organista Ismaele Gatti
LOANO (SV) – Prosegue la 27° edizione del “Festival Organistico...
- Pubblicato a Settembre 3, 2025
- 0
-
Festa a Sciarborasca: appuntamento per sabato 6 settembre con giochi e musica
SCIARBORASCA (GE) – Sabato 6 settembre Sciarborasca si anima in...
- Pubblicato a Settembre 3, 2025
- 0
-
Il cinema all’Acquario: il 6 settembre la proiezione del documentario “Ocean with David Attenborough”
GENOVA – In occasione della tappa genovese di The Ocean...
- Pubblicato a Settembre 3, 2025
- 0
-
Dal nido di Varazze nate altre 63 tartarughe: continua il monitoraggio
VARAZZE (SV) – Hanno fatto il loro ingresso in...
- 3 Settembre 2025
- 0
-
Gli Ecovan tornano al turno pomeridiano: dal 1° settembre riprendono gli orari tradizionali
GENOVA – Dal 1° settembre gli Ecovan tornano nelle...
- 2 Settembre 2025
- 0
-
ALLERTA METEO: CHIUSO SOTTOPASSO DI BRIN. OGGI CHIUSI PARCHI, VILLE COMUNALI E CIMITERI
La Protezione Civile ha attivato la fase di preallarme,...
- 2 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi