All’Acquario un incontro con la nanotecnologia e il “Futuro 2 N”

Di il 28 Marzo 2017

-GENOVA- Domani, mercoledì 29 marzo alle ore 17.00 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova avrà luogo il terzo incontro del ciclo di mercoledì-scienza dal titolo “Schegge di natura, scienza, curiosità”.

 

Il tema della serata è “FUTURO 2 N: natura e nanotecnologia per esseri umani e artificiali”, e sarà trattato da Alberto Diaspro, Direttore del Dipartimento di Nanofisica dell’Istituto Italiano Tecnologia, IIT.

 

Con la mediazione della tecnologia Alberto Diaspro condurrà i partecipanti in un viaggio per comprendere la ricerca sulla piccola scala delle nanotecnologie, che tendono a migliorare la vita di un sempre crescente numero di persone in difficoltà.

Grazie a queste soluzioni tecnologiche avanzate è possibile rendere più dignitosa la qualità della vita di molti uomini e molte donne, quasi come se si fosse in un romanzo di fantascienza.

 

L’incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Per informazioni: 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

 

(C.S.) 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento