Alla Tosse arriva la premiazione-spettacolo “Per voce sola”

Di il 11 Aprile 2016

Coro della Maddalena 2

Martedì 12 aprile alle 20.30, al Teatro della Tosse, va in scena PER VOCE SOLA, la premiazione-spettacolo con Lisa Galantini, Pietro Fabbri e Amedeo Romeo, con la partecipazione straordinaria del Coro popolare della Maddalena diretto da Giua e Flavia Barbacetto.

LA PREMIAZIONE
La premiazione-spettacolo dell’ottava edizione del concorso internazionale per autori di monologhi Per Voce Sola si terrà in Campana, ingresso gratuito.
Nel corso della serata gli attori Lisa Galantini, Pietro Fabbri e Amedeo Romeo leggeranno i testi vincitori accompagnati dal violoncellista Stefano Cabrera. Finale esplosivo col Coro popolare della Maddalena, diretto dalle sublimi Giua e Flavia Barbacetto.
Ingresso gratuito.

I VINCITORI
Dei settanta testi pervenuti da tutta Italia e da alcuni Paesi europei, si sono distinti, a giudizio della giuria presieduta da Guido Davico Bonino, i seguenti monologhi:
Sergej: la vita in fuorigioco
di Adelaide Spallino, Bivona (AG)
PRIMO CLASSIFICATO

L’infrazione
di Alessandro Cinquegrani, Treviso
SECONDO CLASSIFICATO

Claudio
di Lorenzo Bosio, Borgo S. Dalmazzo (CN)
TERZO CLASSIFICATO EX-AEQUO

Mucca Pazza
di Alessandro Valenzisi, Glasgow (UK)
Mucca Pazza

Cinque le segnalazioni:

Giacca bianca
di Alberto Bergamini, Genova

Io sono Niko
di Emanuela Garampelli, Milano

La quinta fotografia di Cottingley
di Ferdinando Molteni, Savona

Ginger Ale
di Giulia Morelli, Brescello (RE)

Il muro
di Gianfranco “Onatzirò” Obinu, Pontassieve

IL CONCORSO
Che cos’è? È un concorso internazionale per autori di monologhi teatrali, fondato da Pier Mario Giovannone e Federico Faloppa, promosso dall’associazione culturale Per Voce Sola e organizzato in collaborazione con la Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse di Genova.
Il premio consiste nella pubblicazione e nella lettura scenica.
A chi si rivolge? L’iscrizione è gratuita e aperta a chiunque voglia partecipare, senza limiti di età. Ogni autore può partecipare con un solo monologo scritto in lingua italiana, inedito e mai rappresentato. Il tema è libero.

Come si svolge? Ogni anno sono selezionati un vincitore assoluto, un secondo e terzo classificato, oltre a una rosa di segnalati.
La giuria, presieduta da Guido Davico Bonino, è composta da Eugenio Allegri, Patrizia Coletta, Michele Di Mauro, Federico Faloppa, Pier Mario Giovannone, Mauro Sironi ed Enrico Testa.
Durante la cerimonia di premiazione – che si svolge presso il Teatro della Tosse – il testo del vincitore assoluto, del secondo e del terzo classificato sono letti dagli attori del Teatro della Tosse accompagnati da noti musicisti.
Gli stessi testi, insieme a quelli segnalati, sono pubblicati in un unico libro – disponibile a partire dalla serata di premiazione – dall’editore Nerosubianco.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento