- Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Alla scoperta di nuovi e antichi sapori con l’aperitivo a bordo dello storico trenino di Casella
GENOVA- A partire dall’11 ottobre 2019 fino al 27 marzo 2020 Rete Contatto Genova, in collaborazione con AMT, Regione Liguria e Istituto Professionale Statale per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera “Nino Bergese”, darà il via al progetto di sperimentazione Casella Express: due volte al mese sarà possibile gustare un aperitivo tematico a bordo treno per scoprire nuovi e antichi sapori grazie alle eccellenze del territorio. Esattamente 90 anni fa, nel settembre 1929, veniva inaugurata la tratta ferroviaria tra Genova e Casell, sono passati molti anni ma, proprio quel trenino di Casella, è ancora oggi uno dei più amati e utilizzati mezzi di trasporto del genovesato.
L’unicità dell’esperienza porterà molti nuovi turisti, anche stranieri. Questa idea è quindi un modo per valorizzare l’entroterra e le valli attraverso un’esperienza multisensoriale aperta e accessibile a tutti. Una piacevole riscoperta del nostro passato stando seduti comodamentesu una carrozza storica (per i primi 40 che prenoteranno online sul sito www.contattogenova.it).
Il giro di circa due ore con partenza dalla stazione di Genova Manin, arrivo a Casella e ritorno a Genova Manin avrà luogo nelle seguenti date e orari:
Venerdi 11 e 25 ottobre 2019 con partenza alle ore 18:00
Sabato 9 e 23 novembre 2019 con partenza alle ore 17:27
Venerdì 13 dicembre 2019 con partenza alle ore 18:00
Sabato 11 e 25 gennaio 2020 con partenza alle ore 17:27
Sabato 15 febbraio con partenza alle ore 17:27
Venerdì 28 febbraio 2020 con partenza alle ore 18:00
Venerdì 13 e 27 marzo 2020 con partenza alle ore 18:00
La prenotazione è obbligatoria online e l’incontro è previsto 30 minuti prima dell’orario di partenza presso la biglietteria della stazione di Genova Manin.
Il servizio accessorio di ristorazione è sempre fisso e garantito nelle date e negli orari indicati compatibilmente con l’effettuazione del servizio ferroviario (si rimanda alle ordinanze in caso di allerta e ad AMTin caso di manutenzione straordinaria). L’aperitivo prevede un gustoso stuzzichino di volta in volta diverso in base al locale partecipante e una consumazione alcolica o analcolica delle eccellenze locali.I ragazzi dell’Istituto Bergese arricchiranno l’offerta con il loro aiuto, la loro partecipazione e i loro sorrisi: un modo divertente per interpretare e scoprire il proprio futuro professionale attraverso le tante esperienze meravigliose che può offrire il nostro territorio e che sono ancora tutte da scoprire.Tutta la manifestazione, inoltre, è orgogliosamente Plastic Free dal momento che tutto il materiale fornito alla partenza e comprendente il kit per la degustazione è riutilizzabile, compostabile o riciclabile.
Appuntamento quindi a venerdì 11 ottobre alle ore 17:30 per vivere la prima di tante esperienze gastronomiche e culturali capaci di far di nuovo incontrare Genova e il suo splendido entroterra.
Info: Costo 20 euro + diritti di prevendita
Link biglietti online: https://www.contattogenova.cloud/casella-express.html
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
VECCHIONI AL DUCALE CON “FENOMENO CANTAUTORI. UNA NUOVA STAGIONE?”: INCONTRO E CONFRONTO APERTO AI CITTADINI
Photo credits: Fabrizio Iozzo Erma Il cantautore milanese, ideatore e...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Mannocchi e D’Erasmo al Nazionale di Genova con “Crescere, la guerra”: narrazione e musica per raccontare i conflitti
Photo credit: Ilaria Magliocchetti Lombi GENOVA – Al Teatro Nazionale...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
“Lady Zanca” in sala al Sivori: al via la quarta parte della rassegna “Al cinema con tè”
GENOVA – Al cinema Sivori continuano gli appuntamenti che uniscono...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Modifiche alla viabilità per lavori del Terzo Valico dei Giovi: il dettaglio delle disposizioni
GENOVA – Dalle 21 di domani, 8 aprile, entreranno in...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
La danza di Abbondanza/Bertoni sul palco del Nazionale: “Viro” e “Femina” in scena al Teatro Modena
GENOVA – Al Teatro Modena doppio appuntamento con la danza,...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
CULTURA E BELLEZZA INVADONO LA CITTÀ: ARRIVA LA PRIMA EDIZIONE DI “GENOVA DELLE ARTI”
Dal 17 aprile al 21 giugno l’iniziativa, a cura di...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
GENOVA – Grande successo per il Villaggio Pasquale allestito nel...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Sabato 4 aprile parcheggi gratuiti nelle zone “Blu Area” e “Isola azzurra” del centro città
GENOVA – Agevolazioni per gli spostamenti di turisti e...
- 1 Aprile 2026
- 0
-
Divieto di consumare alcol all’aperto dopo le 22: prorogata fino al 30 settembre l’ordinanza contro l’abuso di alcolici
GENOVA – Su proposta dell’assessora alla Sicurezza urbana Arianna...
- 31 Marzo 2026
- 0
-
Terminati i lavori di restauro delle Mura storiche del Sestiere del Molo
GENOVA – Sono terminati i lavori di restauro e...
- 30 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi