Alla scoperta dei biscuits di Simone Boizot a Palazzo Spinola

Di il 20 Luglio 2018

 

GENOVA – Prosegue con successo la serie di incontri “Estate mitica a Palazzo Spinola. Arte, musica e vino” a cura delle volontarie del Servizio Civile Nazionale.

 

In ogni incontro i visitatori saranno accompagnati alla scoperta di una delle opere della Galleria che raffigura uno dei grandi miti classici, da sempre ispiratori delle raffigurazioni artistiche. Nel terzo incontro, venerdì 20 luglio alle ore 18.00, Nora Cirone illustrerà i tre biscuits di Simon Boizot, preziose sculture in porcellana che raffigurano alcuni dei rapimenti più avvincenti della mitologia tratti da “Le Metamorfosi” di Ovidio: Apollo e Dafne, il ratto di Prosepina e il ratto di Orizia.

 

A conclusione dell’incontro, nell’atrio scoperto del palazzo, i visitatori potranno soffermarsi a gustare un aperitivo a base di pesce proposto dalla “Locanda Spinola”.

Biglietto di partecipazione visita e aperitivo: €10.
Prenotazione obbligatoria al numero 010-2705300.
La Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, come tutti i venerdì estivi,
resterà aperta fino alle ore 22.30.

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento