Al via i lavori per il nuovo posteggio a Pontedecimo: 30 posti auto e due riservati a persone con disabilità

Di il 21 Ottobre 2025

GENOVA – A Pontedecimo, nella giornata di venerdì 17 ottobre, sono iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico che sarà dotato di 30 posti auto di cui due riservati a persone con disabilità.
La zona interessata dai lavori, in via delle Fonderie Grondona, è un’area su cui insiste da tempo un vecchio fabbricato in disuso di cui è iniziata la demolizione.
«I lavori del nuovo parcheggio, in un’area da tempo abbandonata, rappresentano un momento importante per Pontedecimo» sottolinea il presidente del Municipio V Val Polcevera Michele Versace.
Il progetto prevede anche una serie di opere finalizzate alla riqualificazione dell’area come la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, la riqualificazione degli accessi pedonali e carrabili, la realizzazione di un nuovo impianto di raccolta delle acque meteoriche e la creazione di nuove aree verdi.
Da oggi, 21 ottobre, partiranno inoltre i lavori di ripristino del manto stradale del parcheggio del Campasso di via della Pietra

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento