Al via i lavori nel Parco Gavoglio. L’assessora Coppola: «Segnale concreto di attenzione e cura per un’area strategica per la città»

Di il 8 Settembre 2025

GENOVA – Sono iniziati i lavori per la cura del verde presso il Parco Gavoglio. L’intervento è stato disposto dall’assessora all’Urbanistica e alla Città, Francesca Coppola, ed eseguito dai tecnici di Aster.

L’ex Caserma Gavoglio è da tempo il cuore del progetto di rigenerazione urbana che ha portato alla nascita del parco urbano innovativo, ideato con l’obiettivo di creare spazi sostenibili. Il progetto consolida il percorso di riqualifica e rinascita del quartiere del Lagaccio.

«Dopo mesi di incuria finalmente abbiamo avviato i lavori di cura del Verde all’interno del Parco dell’ex Caserma Gavoglio – afferma l’assessora Coppola – un polmone verde per il quartiere del Lagaccio. Questo intervento è uno dei numerosi passi per restituire alla comunità spazi più curati e sicuri – prosegue Coppola – Con questi primi lavori vogliamo dare un segnale concreto di attenzione e di cura verso un luogo che deve tornare a essere vissuto dai cittadini e che è centrale per il loro benessere. L’ordine, la cura e la manutenzione degli spazi verdi sono infatti il punto di partenza per immaginare nuovi usi e nuove funzioni, in linea con la visione di una città più verde e policentrica».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento