Al Teatro Sacco una commedia sul tema dell’accoglienza

Di il 15 Giugno 2017

SAVONA – In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato il Teatro Sacco di Savona presenta Social Comedy – Intrigo a Via Doganelli (sabato 17 giugno ore 21), il primo testo teatrale scritto in Italia che affronta il tema dell’accoglienza e della protezione dei rifugiati sotto forma di una commedia insieme ironica e profonda. Lo scopo dello spettacolo,  anche grazie al linguaggio usato, è di arrivare al grande pubblico, ovvero anche a tutti coloro che non necessariamente sono sensibili alla tematica ma sono spesso indifferenti od ostili. Si tratta della prima commedia italiana che racconta la quotidianità lavorativa all’interno di una o.n.l.u.s. impegnata,  come molte nel nostro paese, nell’accoglienza ai richiedenti asilo.

Il testo, secondo classificato al concorso Fortunedautore 2016 svoltosi a Bari, è stato commissionato all’autore dall’ICS, Consorzio Italiano di Solidarietà – Ufficio rifugiati. La drammaturgia è frutto di un lavoro di confronto con gli operatori dell’ICS attraverso incontri, interviste e presenze nei luoghi di accoglienza.

 

INGRESSO GRATUITO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

POSTI LIMITATI

INFO E PRENOTAZIONI

 328.65.75.729 EMAIL: info@teatrosacco.com

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento