Al Teatro Govi va in scena “Il flauto magico”

Di il 29 Ottobre 2019

GENOVA-Venerdì 1 e sabato 2 novembre, alle ore 16 l’Associazione OperaOpera porta sul palco del Teatro Govi (via P. Pastorino 23 rosso a Genova Bolzaneto) “Il Flauto Magico” di W.A Mozart e per la regia di Gualtiero Ristori.

L’opera verrà eseguita in forma scenica completa di costumi e accompagnata con il solo ausilio del pianoforte. In queste recite verranno messi alla prova molti giovani cantanti che debutteranno nei rispettivi ruoli della favola mozartiana dopo uno studio approfondito dell’opera con i docenti dell’associazione.

Opera Opera è un’associazione che promuove ed organizza senza alcuna finalità lucrativa, manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione ed artistiche e partecipa ad esse con propri soci, se promosse ed organizzate da altre Associazioni, Enti Pubblici e Privati

Trama

La storia racconta come il principe Tamino, aiutato dal fedele Papageno, combatte le forze del male e libera l’amata Pamina.

L’opera, composta dal musicista da maggio a settembre del 1791, nel proporre i grandi sentimenti di umanità, di bontà, di fratellanza, è pervasa da simbolismi che riflettono i canoni del pensiero massonico: la contrapposizione uomo/donna, luce/ tenebre, bene/male, cielo/terra, fuoco/acqua; le Damigelle ed i Genietti, la Regina e Sarastro ed infine il flauto d’oro di Tamino ed il modesto carillon di Papageno.

Pianoforte: Letizia Poltini


Regia e Scene: Gualtiero Ristori


Costumi: Elena Ristori


Direzione Artistica: Riccardo Ristori, Paola Pittaluga

Prezzo dei biglietti

1a-4a fila €. 20

5a-20a fila €. 15

Disponibili su HappyTicket e presso la biglietteria del Teatro

Orari Biglietteria: Giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30

Per info e prenotazioni:

Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R

Tel: 010 74 04 707

Mail: biglietteria@teatrogovi.it

Web: www.teatrogovi.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento