Al Teatro Garage va in scena la storia di una strage

Di il 8 Novembre 2019

GENOVA-Domenica 10 novembre alle ore 17 è in scena alla Sala Diana del Teatro Garage lo spettacolo del Teatro dell’Ortica “1969 Piazza Fontana” di e con Antonio Carletti e Mirco Bonomi.

La storia della prima grande strage che ha insanguinato vie e piazze d’Italia alla fine degli anni ’60, raccontata attraverso i resoconti della storia ufficiale e di quella anti istituzionale.


I personaggi passati alla storia, loro malgrado, da Pinelli a Valpreda.
Una prima parte dedicata ai fatti, e a quello che c’era dietro i fatti.
Una seconda a ricordare le vittime, quei contadini e operai e imprenditori che si recavano in Banca quel 12 dicembre e che non tornarono mai più a casa: narrati attraverso i ricordi dei figli e di chi comunque li aveva conosciuti.

Uno spettacolo di teatro narrazione appartenente al filone dell’impegno sociale che contraddistingue l’attività dell’Ortica; incisivo e toccante, che ci ricorda che le vittime non erano e non sono solo numeri, ma persone.

Ingresso: € 12,00 intero; ridotto € 9,00

Info e prenotazioni: 010.511447 info@teatrogarage.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento