Al Teatro di Stradanuova giornata dedicata al ballo con “Genova in Danza”

Di il 14 Aprile 2023

GENOVA – Quella di domenica 16 aprile sarà una giornata tutta dedicata alla danza al Teatro di Stradanuova con “Genova in Danza -Spring Edition”, rassegna promossa e organizzata dall’Associazione 21e20. L’appuntamento è a partire dalle ore 10.

Nuovo appuntamento del format «Genova in danza» che, forte delle cinque precedenti edizioni di successo, propone ora due esperienze diverse, volte a coinvolgere tutto il mondo delle scuole di danza non solo liguri: tra i partecipanti si contano molte scuole provenienti da altre regioni tra cui il Piemonte, la Lombardia e la Sicilia.

Il primo appuntamento, la Rassegna, è una vetrina coreografica che consente ai partecipanti di esprimersi liberamente in un confronto aperto con altre realtà. Madrina quest’anno della manifestazione la giornalista e critica di danza Monica Corbellini, che potrà assegnare menzioni speciali alle migliori coreografie.

Il Concorso invece vedrà l’esibizione dei danzatori – divisi per categorie e specialità – davanti ad una Giuria composta da Maestri e coreografi di altissimo profilo quali Kristina Grigorova, Marco Laudani e Oliviero Bifulco.

Verranno assegnati ai vincitori di ogni sezione e categoria premi in denaro, borse di studio e altri importanti riconoscimenti.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento