- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- La “Quasi Notte Bianca” arriva nel Centro Storico: una serata tra street food, giochi e musica
- Il “FestivalTempo” torna ad Uscio, tre giornate di incontri e spettacoli nella riviera ligure
- Rino Yoshimoto (Giappone), Aozhe Zhang (Cina) e Hyun Seo Kim (Corea del Sud) sono i tre finalisti del Premio Paganini
- Al Ducale in arrivo tre Premi Nobel: Mayor (Fisica), Karikò (Medicina) e Ernaux (Letteratura)
- “Bandapart” arriva al Tiqu, la rassegna per celebrare il valore dei film in pellicola
- Nuova edizione della Fiera dell’Elettronica: allo Stadium appuntamento per gli amanti della tecnologia
Al Teatro della Tosse riparte la musica con la finale del Concerto di Primavera
GENOVA – Il Concerto di Primavera è una “call for artists” lanciata lo scorso mese di marzo dal Teatro della Tosse-Fondazione Luzzati. La call era aperta a solisti e band emergenti di tutto il territorio ligure. Scelti i finalisti, le serate conclusive si terranno in streaming dal 14 al 16 maggio.
Il concerto sarà quindi trasmesso online sui canali Facebook, Instagram e Youtube del Teatro della Tosse in live streaming. Nel corso della diretta sarà inoltre possibile effettuare donazioni e micro donazioni al fondo privato Scena Unita www.scenaunita.org per i lavoratori della musica e dello spettacolo attraverso questo link https://bit.ly/2PQ2IMr.
Il Concerto di Primavera
Nata come spazio di visibilità e sperimentazione per le realtà emergenti, oltre che come osservatorio musicale regionale, la call si pone come obiettivo mettere in rete gli artisti, gli operatori e gli appassionati che animano la filiera musicale regionale e ne fruiscono.
Una giuria di qualità ha quindi selezionato nove progetti artistici finalisti della call che si esibiranno, tre in ogni serata, sul palco de LaClaque. Il tutto dal 14 al 16 maggio a partire dalle ore 21.00.
La giuria è presieduta dalla coordinatrice artistica de “La Claque in Agorà” Marina Petrillo. Gli altri componenti sono: Enrica Corsi, Giua, Andrea Podestà, Claudio Cabona, Giulia Cassini, Raffaele Abbate e Massimo Calcagno.
I finalisti
I finalisti che si esibiranno nelle tre serate saranno: Antonio Clemente, Boccanegra, Irene Buselli, Redline, Elettrika, Losi, Lorenzo Malvezzi, Gringo goes to Hollywood e Ikitan.
Ad accompagnare, presentare e commentare band e solisti, il collettivo Generazione Disagio in versione web radio. I tre migliori progetti, che si saranno distinti per originalità e qualità, saranno inseriti nella stagione 2021/2022 de “LaClaque in Agorà”. Inoltre avranno un ingaggio remunerato e una registrazione audio/video professionale dell’esibizione dal vivo.
Info
Per ulteriori informazioni, telefonare allo 010 2470793 o inviare una email a promozione@teatrodellatosse.it. Per aggiornamenti e dettagli visitare www.teatrodellatosse.it e la pagina Facebook https://www.facebook.com/TeatroDellaTosse/.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Disponibile il video di “Vorrei abbracciarti ancora”, ultimo inedito di Fabrizio Nitti
GENOVA – Il video di “Vorrei abbracciarti ancora”, ultimo inedito...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
In arrivo la XVI edizione di “Testimonianze ricerca azioni”: spettacoli, incontri e laboratori
GENOVA – Torna, per la sedicesima edizione, il festival dedicato...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
Modifiche alla viabilità nella zona di via XXV Aprile fino al 4 novembre: le disposizioni e le prescrizioni
GENOVA – Per consentire la prosecuzione dei lavori di realizzazione...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
“L’enigma di Kaspar Hauser” al City per la rassegna dedicata a Werner Herzog
GENOVA – “Werner Herzog torna al cinema” è il titolo...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
Gabriele Buratti vince “Santa in Arte”, il primo concorso del Tigullio dedicato alla contemporaneità
SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) – Si è concluso domenica 26...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita, oltre 30mila le prenotazioni
GENOVA – In numerosi si sono prenotati per la vaccinazione...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
“Chiamami adulto” al Teatro Duse con Matteo Lancini e Sara Lazzari, lo spettacolo che racconta le problematiche dei più giovani
GENOVA – Il Teatro Duse accoglie lo spettacolo “Chiamami adulto”,...
- Pubblicato a Ottobre 28, 2025
- 0
-
Modifiche alla viabilità nella zona di via XXV Aprile fino al 4 novembre: le disposizioni e le prescrizioni
GENOVA – Per consentire la prosecuzione dei lavori di...
- 28 Ottobre 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita, oltre 30mila le prenotazioni
GENOVA – In numerosi si sono prenotati per la...
- 28 Ottobre 2025
- 0
-
MAREGGIATE INTENSE FINO ALLA MEZZANOTTE DI OGGI: LE DISPOSIZIONI DEL COMUNE
Stabilita la chiusura degli accessi pubblici al mare ed...
- 24 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi