Al Sivori torna “Al cinema con tè”: il pomeriggio al cinema riparte con “Il maestro” di Andrea Di Stefano

Di il 8 Gennaio 2026

GENOVA – Dopo la pausa festiva, torna martedì 13 gennaio 2026 al Cinema Sivori l’appuntamento con Al cinema con tè, la rassegna pomeridiana del Circuito Sivori che unisce la visione di un film a un momento conviviale nel foyer. L’inizio della proiezione è fissato alle 15.30, con tè e biscotti offerti al termine del film.

Il titolo in programma è Il maestro, diretto da Andrea Di Stefano e interpretato da Pierfrancesco Favino, affiancato da Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno e Dora Romano. Ambientato alla fine degli anni Ottanta, il film racconta l’incontro tra un ragazzo di tredici anni con un talento precoce per il tennis e un ex atleta dal passato complesso, chiamato a diventare il suo maestro.

Felice Milella è un giovane promettente, spinto da un padre ambizioso a inseguire una carriera sportiva che forse non sente davvero sua. Raul Gatti, invece, è un ex tennista arrivato un tempo agli ottavi di finale al Foro Italico, oggi segnato da fragilità personali e ricoverato in un centro di salute mentale. Quando Raul si propone come insegnante privato, il padre di Felice intravede in lui la possibilità di trasformare il talento del figlio in successo agonistico. Ma sul campo da tennis il rapporto tra maestro e allievo prende una direzione inattesa: Raul potrebbe non avere molto da insegnare sulla tecnica, ma forse qualcosa di decisivo su come affrancarsi dalle pressioni e dalle aspettative altrui.

La rassegna Al cinema con tè – Parte II prosegue fino al 3 febbraio 2026, sempre il martedì pomeriggio, con altri quattro titoli in programma: I colori del tempo di Cédric Klapisch (20 gennaio), C’era una volta mia madre di Ken Scott II (27 gennaio) e Breve storia d’amore di Ludovica Rampoldi (3 febbraio).


Informazioni

Biglietto: 7,50 euro (tè e biscotti inclusi)
Tel: 010 583261 – 010 5532054
Email: info@circuitocinema.it
Sito web: circuitocinemagenova.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento