Al Porto Antico di Genova arrivati i nuovi impianti digitali e green di Clear Channel Italia

Nuovi impianti digitali e green Clear Channel Italia per la pubblicità in esterna nell’area simbolo del capoluogo ligure
GENOVA – 130.000 mq di superficie totale, 55 operatori che l’hanno scelto per la loro attività creando circa 1.000 posti di lavoro e oltre 4milioni e mezzo di presenze medie l’anno (tra ambito culturale/turistico, convegnistico, fieristico, nautico e tempo libero).
In quest’area dal fascino e dalle architetture uniche, riqualificata dall’architetto Renzo Piano nel 1992 e diventata, in trent’anni appena festeggiati, il cuore pulsante della città oggi, si aggiunge il contributo di Clear Channel Italia, media company leader nel settore dell’adv out of home con 24 schermi pubblicitari disposti in tutta l’area, dai Magazzini del Cotone a Molo Ponte Calvi.
“L’alta qualità del design e l’attenzione ai temi della sostenibilità dei nuovi impianti pubblicitari – sottolinea Mauro Ferrando, presidente di Porto Antico di Genova – ben si integrano con le caratteristiche proprie di questo luogo straordinario, affacciato sul mare e ricco di storia”
In termini di innovazione e sostenibilità, i Digitotem, combinando display LCD ad alta luminosità con componenti efficienti come alimentatori, gruppi elettronici, ventole silenziose e materiali sostenibili, consumano fino al 60% di energia elettrica in meno rispetto ai primi modelli digitali sul mercato.
Inoltre, sono programmati a distanza per disattivare automaticamente la retroilluminazione durante le ore notturne – dalle 24:00 fino alle 6:00 del mattino – al fine di ridurre l’inquinamento luminoso e grazie al controllo automatico, si adattano ai livelli di luce ambientale; è inoltre possibile, sempre da remoto, assicurare che la luminosità segua le ore di luce stagionali e non superi i livelli concordati.
“Poter intervenire nello spazio urbano di Porto Antico è motivo di grande orgoglio per la nostra azienda, che è costantemente impegnata a migliorare la percezione della pubblicità esterna mettendone in luce il concreto contributo alla riqualificazione urbana e alla sostenibilità – dichiara Eszter Sallai, Managing Director di Clear Channel Italia –Siamo stati pionieri della trasformazione digitale dal 2015 e continuiamo a concentrarci sull’evoluzione dei nostri impianti, sia in termini di innovazione digitale che di formati pubblicitari. Con la nostra presenza a Genova, miriamo a contribuire non solo all’indotto economico della città, ma anche alla possibilità di espressione creativa dei brand in un luogo iconico e frequentato sia dai genovesi che dai turisti.”
Nell’ultimo decennio, la digitalizzazione ha trasformato anche il canale dell’ADV outdoor. Le preferenze degli utenti sono evolute verso esperienze omni-canale, e i brand hanno individuato nel Digital Out Of Home (DOOH) un efficace strumento per parlare al pubblico anche fuori casa, in continuità con gli altri media. Di conseguenza inventory, tecnologia, dati e connettività hanno avuto convergenza nel DOOH che, nell’ambito della ripresa generale dell’OOH nel 2022, ha registrato una crescita del +60% rispetto al 2021 e ha aumentato la quota parte sul totale OOH, passando dal 22% al 28%.
C. S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Parco del Ponte: proseguono le demolizioni per la realizzazione del Memoriale
GENOVA– Proseguono le demolizioni per l’allestimento del cantiere (lotto 2- Impresa...
- Pubblicato a Marzo 22, 2023
- 0
-
“CHIESE IN MUSICA”, TORNA LA RASSEGNA CHE UNISCE LE MELODIE SACRE CON QUELLE CLASSICHE
Dal 24 marzo al 28 aprile i luoghi di culto...
- Pubblicato a Marzo 22, 2023
- 0
-
“Aperitivo a Teatro”, la band da Grammy Award The Sunbörn in concerto a Camogli
CAMOGLI (GE) – Al Teatro Sociale di Camogli la musica...
- Pubblicato a Marzo 22, 2023
- 0
-
“LaClaque Poetry Slam”, sabato 25 marzo ultima serata eliminatoria prima della finale
GENOVA – Torna la poesia sul palco de La Claque....
- Pubblicato a Marzo 22, 2023
- 0
-
“Tipicamente Chiavari”, weekend all’insegna del buon gusto con decine di banchi alimentari a chilometro zero
CHIAVARI (GE) – Il mercatino alimentare “Tipicamente Chiavari” dominerà il...
- Pubblicato a Marzo 22, 2023
- 0
-
Donatella Mascia e il suo nuovo libro “L’urlo nella notte” al Quadrivium di Santa Marta
GENOVA – La giornata di giovedì 23 marzo vedrà la...
- Pubblicato a Marzo 22, 2023
- 0
-
Enzo Bianchi a Palazzo Ducale con “Russia e Ucraina, scontro anche tra Chiese?”
GENOVA – Il conflitto tra Russia e Ucraina ha avuto...
- Pubblicato a Marzo 22, 2023
- 0
-
Parco del Ponte: proseguono le demolizioni per la realizzazione del Memoriale
GENOVA– Proseguono le demolizioni per l’allestimento del cantiere (lotto 2-...
- 22 Marzo 2023
- 0
-
Al Porto Antico di Genova arrivati i nuovi impianti digitali e green di Clear Channel Italia
Nuovi impianti digitali e green Clear Channel Italia per...
- 17 Marzo 2023
- 0
-
La fontana di De Ferrari si illumina in memoria di Eros Coppola, l’escursionista morto domenica sul monte di Portofino
GENOVA – Questa sera la fontana di piazza De...
- 17 Marzo 2023
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi