- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- I quartetti Je t’appelle ed Estuarium inaugurano la nuova edizione di Gezmataz
- Inaugura a Palazzo Grillo “Hypersea”, la mostra di Gianmarco Maraviglia su un nuova idea di mare
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
Al “Palco sul Mare Festival” sbarcano I Pirati dei Caruggi

GENOVA – Forti del successo di pubblico e critica, sold out nelle ultime cinque edizioni di Palco sul Mare Festival, seguiti ed apprezzati da giovanissimi e non, amati per la loro spontanea comicità, i Pirati dei Caruggi capitanati da Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin, dopo un anno lontani dal pubblico, tornano sulla grande scena sempre più carichi dell’entusiasmante risposta del pubblico che nel corso degli anni ha dimostrato un grande attaccamento al celebre quartetto. E così più rutilanti e grotteschi che mai, martedì 20 luglio si presentano sul palcoscenico dell’Arena del Mare con un nuovissimo show dal titolo “Pirati da Canotto”.
Loro, i veri predoni della comicità ligure hanno fatto la parodia al popolo della loro terra, così ospitale da vantare l’invenzione del turismo “mordi e fuggi”. Con sketch inediti e ricchi di improvvisazione, in esclusiva per il pubblico di Palco sul Mare Festival, i “Fab Four” di San Donato sono andati alla ricerca delle loro fortune con insensato quanto contagioso ottimismo. Non è dato sapere se esiste una “scuola genovese della comicità” o forse una “comicità della scuola genovese”, ma qualunque sia la scuola, una cosa è certa: i Pirati dei Caruggi l’hanno marinata. Meglio la strada, il dedalo di vicoli in salita di una città irripetibile. E se si vuol sopravvivere, l’unica via d’uscita è l’arrembaggio. I pirati sbarcano dunque all’Arena del Mare su un umile canotto, ma con ravvivata grinta e graffiante ironia, carichi da questo lungo digiuno lontano dal palco.
Pirati da canotto è uno show nello show in cui non mancheranno gag inedite, una su tutte i turisti piemontesi che verranno a vaccinarsi in Liguria: «Gli somministreremo il Parodi, che è il nostro vaccino… Costa un po’ meno ma è buono lo stesso – dice Enrique Balbontin. E non solo, ci sarà anche l’imitazione del dottor Matteo Bassetti».
In scena il rutilante, tumultuoso armamentario di idee che costituisce da sempre il loro inconfondibile marchio. Pungenti, ironici, i Pirati dei Caruggi sono l’emblema di quell’inspiegabile mix di caos creativo e cattive intenzioni capace di dare vita all’appuntamento comico più atteso di Genova. Una serata imperdibile per l’energia, la varietà dell’umorismo di casa nostra e la spavalda maestria dei suoi cannonieri. Il loro successo è merito di una comicità goliardicamente trascinante e fuori dagli schemi.
Biglietti in vendita anche la sera dello spettacolo.
Apertura biglietteria ore 19:00 – Apertura porte ore 20:00
Info biglietti prevendita online: www.palcosulmarefestival.it | www.happyticket.it | rivendite autorizzate

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
VENT’ANNI DOPO, LE “IENE” MORDONO ANCORA. GLI AFTERHOURS INFIAMMANO GENOVA: «SIAMO TORNATI A SPACCARE I CULI»
Ieri sera il Balena Festival ha acceso l’estate con la...
- Pubblicato a Luglio 3, 2025
- 0
-
IL POLITEAMA SVELA IL CARTELLONE 25/26: GRANDI NOMI DALLA COMICITÀ E DALLA MUSICA PER LA NUOVA STAGIONE
Spettacoli comici, musical, concerti e prosa si alterneranno sul palco...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
Giovedì 3 luglio si inaugura la 35a edizione di “Ridere d’agosto… ma anche prima” con la “Tela Sospesa” del duo Sospesìa
GENOVA – Giovedì 3 luglio ai Giardini Lamboglia, (v.le Centurione Bracelli...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
Dal 3 al 27 luglio “Al Gran Ballo di Venere”, la nuova produzione immersiva di Emanuele Conte in prima nazionale alla Villa Duchessa di Galliera
GENOVA – Dal 3 al 27 luglio, al Parco Storico...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
CALLA E IL TEMPO GIUSTO PER LA MUSICA: INTERVISTA AL CANTAUTORE SINCERO ASPETTANDO “L’ORA ESATTA”
GOA Magazine ha chiacchierato con il giovane artista genovese sulle...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
L’OPERA CARLO FELICE PRESENTA LA STAGIONE 25/26 “NAVIGANTI”: LA LIRICA INIZIA CON “DON GIOVANNI” E FINISCE CON “LA BOHÈME”
In arrivo un’annata musicale piena di novità per il teatro...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
IL BALENA FESTIVAL PRENDE IL VIA CON IL LIVE DEGLI AFTERHOURS. MANUEL AGNELLI: «GENOVA È UNA CITTÀ SELVAGGIA»
La band si esibirà stasera all’Arena del Mare celebrando il...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Turismo: online le guide “Mare Accessibile 2025” e “Alberghi Accessibili”. Censiti 278 stabilimenti e 67 strutture ricettive
GENOVA – Regione Liguria ha presentato oggi le edizioni...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi