Al Museo Doria una conferenza sulle estinzioni di massa

Di il 2 Ottobre 2018

 

GENOVA – Giovedì 4 ottobre, alle ore 17.00, la Società Amici del Museo “G. Doria” in collaborazione con il Museo di Storia Naturale “G. Doria” presentano la conferenza “Le estinzioni di massa nel tempo geologico: cause, effetti e… predizioni” a cura di Antonino Briguglio, Professore Associato GEO/01 Università di Genova – DISTAV. Ricercatore di Paleobiologia e paleoecologia di foraminiferi fossili e attuali e di Biostratigrafia del Cenozoico.

 

Sono 5 le più grandi estinzioni di massa che hanno caratterizzato la storia della vita sulla terra.
Insieme si cercherà di ricostruire cause ed effetti di ognuna, basandoci sulle evidenze dei fossili e delle rocce che hanno registrato questi eventi catastrofici e cercheremo di scoprire come la Vita ha reagito ogni volta ad ogni evento.
Guardando i dati sembra che ci stiamo avvicinando ad una sesta estinzione, sarà vero?

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento