- Sciarborasca in festa con la sagra “Castagnata, polentata e non solo!”
- Torna a Genova “Fantasy&Hobby”, la fiera della creatività e delle arti manuali: ecco dove e quando
- Il Teatro Carlo Felice celebra l’opera di Melville con il Concerto per Moby Dick
- Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
- Continuano le visite alla Lanterna di Genova nei fine settimana fino al 31 ottobre
Al via “Liguria essenza del Mediterraneo”, rassegna sulla gastronomia
Domani nell’ambito del Fuori Festival del FEF ci sarà il primo appuntamento per la promozione del corso HERITAGE PROMOTER comunicare la Liguria nel mondo ideato dal Festival dell’Eccellenza al Femminile diretto da Consuelo Barilari.
“LIGURIA ESSENZA DEL MEDITERRANEO la via dei ceci e della farinata” è il titolo della serie di eventi che avrà luogo a partire dalle ore 16 alla Camera di Commercio di Genova (Via Garibaldi 4), organizzati in collaborazione con la Regione Liguria, la Camera di Commercio di Genova, Unioncamere Liguria ed altre associazioni di categoria.
Alle 16 la giornata prende il via con il tavolo di lavoro “LA VIA DEI CECI E DELLA FARINATA”, con Chef Kumalè (nella foto) e il cucinosofo Sergio Rossi che parleranno delle origini enogastronomiche dei ceci, alimento che unisce i popoli del Mediterraneo e trionfa in Liguria con la Farinata. A seguire alle 17 Adriana Albini, Presidente Comitato Scientifico Osservatorio nazionale sulla salute della donna, e Andrea Zanini, docente di Storia del Turismo e coordinatore del Corso di Laurea in Scienze Turistiche Unige, parlano della DIETA MEDITERRANEA IN LIGURIA e di come valorizzare i prodotti eccellenti e le tradizioni che legano i territori delle quattro province liguri al contesto più ampio del Mediterraneo. A chiudere la rassegna alle 18 un evento esperienziale di cultura enogastronomica, LIGURIA ESSENZA DEL MEDITERRANEO. Paolo Zerbini, giornalista televisivo, condurrà il pubblico in un itinerario giocoso tra le eccellenza della Liguria. Con lui Paolo Lingua, Accademia della Cucina Italiana e Direttore di Telenord, Adriana Albini, che spanderà sulla tavola il suo “tocco” scientifico, la cantante Roberta Alloisio, Luciano Pasquale, Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona, e diversi consorzi.
Gli incontri sono a ingresso libero, per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito www.eccellenzalfemminile.it.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Ubù, Re Scatenato: Il “Santino Irriverente” della Tosse compie Cinquant’anni in Talk Show
di Francesca Lituania GENOVA – Con Ubù, re scatenato, il Teatro della...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
MARINA MASSIRONI RACCONTA IL SUO OTELLO: «LA TRAGEDIA È QUELLA DI DESDEMONA, NOI PARTEGGIAMO CON LEI»
La vincitrice del David di Donatello e Nastro d’Argento per...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Storia e filosofia a Pegli: sabato 18 ottobre l’incontro su Antonio Rosmini e Pier Luigi Bertetti
GENOVA – L’Auditorium della Sala Musicale Conte di Pegli apre...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Il Count Basie Jazz si prepara a due serate di musica: oggi con il Claudio Capurro Quartet e domani l’omaggio a Luciano Milanese
GENOVA – Appuntamento con il jazz al Count Basie Club...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Jazz’n’breakfast al Tetro Modena, la sveglia domenicale a ritmo di musica
GENOVA – Il Teatro Gustavo Modena è pronto ad ospitare...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Il Teatro di Emergency arriva a Molassana con lo spettacolo “C’era una volta la guerra”
GENOVA – L’Auditorium municipale di Molassana ospita, questa sera 17...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Sciarborasca in festa con la sagra “Castagnata, polentata e non solo!”
COGOLETO (GE) – Sciarborasca si anima e si prepara a...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Sciopero del 17 ottobre, anche Amiu aderisce
GENOVA – Indetto uno sciopero per venerdì 17 ottobre...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Il Centro di Chirurgia dell’Obesità del Galliera compie quindici anni, oltre 1200 i pazienti seguiti dall’Istituto
GENOVA – Il Centro di Chirurgia Bariatrica dell’Ospedale Galliera...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Arriva in Piazza Matteotti l’info-point della Polizia Locale: l’alcol test gratuito per mettersi alla guida in sicurezza
GENOVA – La Polizia Locale, dopo il successo della...
- 13 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi