- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Al City l’ultimo appuntamento di Circuito con Lars von Trier: dal 23 al 25 giugno on sala “Le onde del destino”
GENOVA – La rassegna su Lars von Trier si conclude con “Le onde del destino” al cinema City (vico Carmagnola 9, Genova, tel. 010 8690073) lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 giugno 2025 alle ore 18.45, proiettato in versione originale con i sottotitoli italiani e in edizione restaurata. Gli interpreti sono Katrin Cartlidge, Stellan Skarsgård, Emily Watson, Jean-Marc Barr e Udo Kier.
“Le onde del destino” è il film che ha rivelato al pubblico il talento di Lars von Trier con la vittoria del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes nel 1996 ed è valso la candidatura all’Oscar come Miglior attrice protagonista a Emily Watson. È diviso in un prologo, otto capitoli e un epilogo.
In una piccola cittadina sulla costa scozzese, la semplice Bess si innamora di un operaio straniero che lavora su una piattaforma petrolifera, Jan, e decide di sposarlo nonostante il parere contrario degli anziani della comunità che non apprezzano l’ingresso di un ‘estraneo’. Bess, che ha un dialogo interiore con Dio, ama Jan con tutta se stessa, corpo e anima. Un giorno lui rimane vittima di un incidente sul lavoro che lo immobilizza per sempre su un letto. Chiede allora a Bess di rifarsi una vita perché la comunità non le consentirà mai di divorziare: deve fare l’amore con un uomo e poi descrivere a Jan quanto accaduto. A lui sembrerà di rivivere sensazioni che non può più provare. Bess inizialmente oppone resistenza ma poi decide di cedere. Per amore.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
PETER MAGYAR, L’ASCESA DELL’ANTI-ORBAN IN UN DOCUMENTARIO IN PRIMA MONDIALE AL RIFF 2026
Film d’apertura della decima edizione del Riviera Film Festival sarà Spring...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
FAUSTO CABRA È “IL MISANTROPO” NELL’OPERA DI MOLIÈRE IN SCENA ALL’IVO CHIESA
L’attore e regista lombardo sarà protagonista, il 15 e 16...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Annalisa Cuzzocrea al Ducale presenta il suo libro su Miriam Mafai: “E non scappare mai”
Photo Credits: Simone Sechi GENOVA – Al Ducale proseguono gli...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Al Carlo Felice questa sera in concerto il Gringolts Quartet e la violinista Lilli Maijala
GENOVA – La settimana si apre con il diciannovesimo appuntamento...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Jo Strømgren alla Tosse con lo spettacolo “A Dance Tribute to the art of football”: calcio e danza si intrecciano sul palco
Photo Credits: Knut Bry GENOVA – Arriva al Teatro della...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Casa del Mutilato di Genova inaugura la personale di Romeo “Noi Sfiliamo”: la mostra che celebra la Resistenza genovese
GENOVA – Casa del Mutilato, in collaborazione con lo Studio...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
A La Claque il concerto evento “A Violetta di Caroggi e atre Stöie” per celebrare i 25 anni dell’album genovese
GENOVA – Il 16 aprile alle 20.30 il palco de...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
L’ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI TORNA A GENOVA: LA MAPPA DELL’ACCOGLIENZA
Dall’8 al 10 maggio la Superba si prepara ad...
- 10 Aprile 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi