Al cinema Odeon “La vita straordinaria di David Copperfield”

Di il 15 Ottobre 2020

GENOVA – Al cinema Odeon (corso Buenos Aires 83, tel. 0103628298) domenica 18 ottobre (ore 20.30) il film La vita straordinaria di David Copperfield di Armando Iannucci è proiettato lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano.

Il romanzo di Charles Dickens e il protagonista David Copperfield, simbolo della denuncia contro lo sfruttamento minorile, vengono immersi nell’ironia dalla regia di Iannucci, che si allontana dalle atmosfere sinistre con cui di solito viene descritta l’Inghilterra vittoriana.

David Copperfield, interpretato da Dev Patel, nasce nell’Inghilterra industriale senza padre e senza sconti. Curioso e vivace, è allevato dalla madre e dall’amorevole governante. A spezzare l’idillio arriva Mr. Murdstone, uomo intransigente e crudele che sposa la madre e lo spedisce a Londra a lavorare nella sua fabbrica “di cristallo”. Tra una bottiglia e l’altra, David cresce in intelligenza e sopporta stoicamente i soprusi del mondo. Almeno fino alla morte della madre. Pieno di collera, si ribella al patrigno e ripara dalla zia Betsey che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare un lavoro nello studio di Mr. Spenlow. Tutto sembra andare a meraviglia, ma la vita non ha ancora finito di metterlo alla prova mentre cerca un ‘nome’, una moglie e una storia da raccontare.

info    t. 010583261  | info@circuitocinemagenova.it   |  www.circuitocinemagenova.comUfficio stampa: Circuito Cinema Genova t. 010 583261

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento