Agenzia per la famiglia e Coop Liguria insieme per “Saperecoop”, l’iniziativa dedicata ai bambini e ai loro genitori

Di il 19 Aprile 2023

GENOVA – È nata una collaborazione l’Agenzia per la famiglia e Coop Liguria grazie al programma “Saperecoop”, un’iniziativa che vedrà l’organizzazione di una serie di laboratori, mensili e gratuiti, rivolti ai bambini, oltre che a una serie di incontri di approfondimento dedicati ai genitori che affronteranno i temi più vari dal titolo “Imparare divertendosi”. 

Il primo incontro si terrà mercoledì 19 aprile, dalle 17 alle 19, presso la sede di Agenzia per la famiglia in via Garibaldi, al piano terra di palazzo Tursi. Il laboratorio si intitola “Frutta e verdura, stagioni & colori” e durante la sua durata si alterneranno letture che porteranno i partecipanti alla scoperta della frutta e della verdura. Il laboratorio sarà svolto dagli animatori di Saperecoop. 

Per i genitori, l’incontro di approfondimento a cura del Centro di orientamento ai consumi Coop Liguria, s’intitola “A tavola!”: i consigli della dietista per un rapporto equilibrato con il cibo e buone pratiche per una corretta alimentazione. 

«Questo laboratorio per bambini e bambine e l’incontro info-formativo per genitori curati da Coop Liguria – spiega l’assessore alle Politiche sociali Lorenza Rosso – consente all’Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova di offrire un’ulteriore interessante opportunità alle famiglie genovesi. Senza l’aiuto di aziende sensibili ai temi della comunità locale non sarebbe possibile realizzare iniziative così belle per la cittadinanza e ringrazio vivamente Coop Liguria per la disponibilità e partecipazione». 

Seguiranno altri incontri sui temi dell’ambiente e della cittadinanza attiva. 

Tutti gli incontri sono gratuiti con prenotazione obbligatoria. 

Informazioni e prenotazioni: tel. 0105572575/72915; e-mail: agenziaperlafamiglia@comune.genova.it 

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento