Agenzia della Famiglia e Biblioteche di Genova attivano un servizio di letture natalizie per non lasciare nessuno da solo

Di il 3 Dicembre 2020

GENOVA – Racconti, fiabe, poesie e testi della tradizione genovese per non lasciare nessuno solo nel periodo natalizio. L’Agenzia della Famiglia, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Comune di Genova, attiva il numero verde 800 098725. Il servizio sarà disponibile dalle 14 alle 19 dei venerdì di dicembre (4, 11, 18).

Anziani, bambini, famiglie e tutti coloro che sono soli o malati potranno chiamare gratuitamente e scegliere tra le letture selezionate per loro dai bibliotecari e dai volontari delle biblioteche Berio, De Amicis, Benzi, Brocchi e Gallino.

«In questo periodo particolare l’Agenzia per la famiglia vuole trasmettere la gioia e la speranza del Natale ai nostri bambini e ai nostri anziani con questa iniziativa che aiuta a riscoprire le nostre tradizioni e la compagnia e il calore della lettura – spiega la responsabile dell’Agenzia per la Famiglia Simonetta Saveri -. L’iniziativa nasce grazie all’idea della signora Sebastiana Zito che ci ha contattato al numero verde proponendosi come lettrice e che ringraziamo. Si ringrazia inoltre la Direzione delle Biblioteche Genovesi per la preziosa collaborazione nella realizzazione di questo servizio alla città».

Inoltre, sino al 24 dicembre, a partire dalle ore 19 di ogni giorno, sulla propria pagina Facebook l’Agenzia per la Famiglia continuerà a proporre il suo calendario dell’Avvento ricco di consigli, buone pratiche e suggerimenti su salute, scuola, corretti stili di vita e genitorialità curato da professionisti, operatori e volontari.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento