AEROPORTO DI GENOVA: DALLA REGIONE IN ARRIVO CINQUE MILIONI PER L’AMPLIAMENTO E L’AMMORDENAMENTO

Di il 3 Maggio 2021
Aeroporto

Regione Liguria ha destinato la somma ad Autorità Portuale per il progetto di rilancio dello scalo cittadino

GENOVA – Un contributo da cinque milioni di euro dal Fondo strategico regionale all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. Questa la cifra da investire nel progetto di ampliamento e ammodernamento del terminal passeggeri dell’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

«Questo investimento» – ricorda il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti «era già previsto nella Legge di Stabilità approvata dal Consiglio regionale nel dicembre scorso. È fondamentale per garantire la realizzazione del progetto con il rispetto dei programmi di sviluppo già avviati e l’avvio del cantiere nei tempi previsti. È inoltre un ulteriore esempio del “modello Genova”. Grazie alla sinergia e collaborazione fra tutte le istituzioni, si possono raggiungere risultati decisivi per il futuro della città e della Liguria».

«Questo contributo servirà a finanziare parzialmente gli interventi di ampliamento e riqualifica del terminal e della pista di volo, oltre al sistema di smistamento bagagli. Come Regione, diamo un aiuto per la realizzazione di questi lavori indispensabili per un aeroporto sempre più moderno, funzionale e confortevole» – aggiunge l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino.

La delibera approvata dalla Giunta autorizza e impegna la somma indicata a favore di Autorità Portuale e stabilisce le modalità di erogazione.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento