Acquario di Genova, online l’appuntamento della rassegna “Mercoledì Scienza” dedicato alla salvaguardia della montagna

Di il 7 Dicembre 2020

GENOVA – Mercoledì 9 dicembre a partire dalle ore 17 avrà luogo il secondo incontro del ciclo “Montagne… Le salite e le discese ardite” organizzato dall’Acquario di Genova. L’appuntamento si concentrerà sulle motivazioni per cui bisogna preservare la montagna, la sua flora e fauna.

Sul sito www.amiciacquario.ge.it Luigi Casanova, custode forestale delle valli di Fiemme e Fassa, condurrà i partecipanti in un’escursione virtuale alla scoperta delle montagne italiane e della necessità di prendersene cura. Verrà affrontato il tema dei disastri ambientali come tempeste, cambiamenti climatici e acque minacciate dall’idroelettrico.

L’incontro con Luigi Casanova sarà l’ultimo Mercoledì Scienza dell’anno. Gli eventi riprenderanno a partire dal 2021. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 13 gennaio con Michele Focchi in “Patagonia: conto alla rovescia per la vetta”.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento