Accessi a Villa Grimaldi Fassio durante il Festival Internazionale di Nervi: ecco cosa cambia

Di il 24 Giugno 2019

GENOVA – Mancano ormai pochi giorni all’inizio dell’attesissimo Festival Internazionale di Nervi 2019, che accoglierà nel suggestivo scenario di Villa Grimaldi Fassio tantissimi artisti di livello nazionale e internazionale. Sono iniziati questa settimana gli allestimenti per la preparazione della platea e del palco, all’interno degli spazi antistanti il Museo delle Raccolte Frugone in Villa Grimaldi Fassio, che ospiteranno dal 2 al 20 luglio le serate-evento del Festival. In vista dell’evento, è utile aggiornarsi sulle modifiche di accesso alla Villa e alle zone circostanti.

L’intero spazio verde viene considerato area di cantiere e sarà transennato, mentre alcuni varchi saranno interdetti al passaggio pedonale per ovvi motivi di sicurezza. Le delimitazioni e i presidi di cantiere, tuttavia, non impediranno l’accesso del pubblico al Roseto e al Museo – dove possono essere ammirate le Raccolte Frugone, che ospita dipinti, sculture e disegni di artisti italiani e stranieri del periodo tra la seconda metà dell’Ottocento e il primo Novecento – che osserveranno i consueti orari di apertura e chiusura (che trovate su MuseiDiGenova). L’ingresso al Roseto e alle Raccolte Frugone in Villa Grimaldi Fassio rimane sempre garantito attraverso l’accesso di via Capolungo 9 anche nella giornata di lunedì 24 giugno, quando il museo sarà straordinariamente aperto al pubblico dalle 10.00 alle 19.00.

L’accesso pedonale dalla passeggiata Anita Garibaldi rimarrà chiuso per tutta la durata della manifestazione, comprese le fasi di allestimento e di disallestimento delle attrezzature necessarie alla manifestazione, che come ricordiamo comprende un fitto calendario di concerti di musica contemporanea e spettacoli di danza classica.

Il Festival Internazionale di Nervi è un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale impegnata non solo nel percorso di rivalutazione della splendida location del Levante, ma soprattutto nella creazione di eventi che possano essere di richiamo non solo per i genovesi ma aperti principalmente alle persone che la nostra città devono ancora scoprirla o sono pronti a tornare per vivere altre significative emozioni. La programmazione di alto profilo ai Parchi di Nervi proseguirà nel 2020 con la prima edizione del “Festival Internazionale del Balletto”.

Il programma completo della rassegna lo trovate su FestivalNervi.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Un commento

  1. Pingback: FESTIVAL INTERNAZIONALE DI NERVI: OSPITI, PROTAGONISTI E VIABILITÀ | Goa Magazine

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento