- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
A Palazzo Bianco torna “Museopoly”, l’attività dedicata a bambini e ragazzi

GENOVA – A grande richiesta torna “Museopoly” a Palazzo Bianco. Si tratta di una tra le attività proposte durante la rassegna #IOVADOALMUSEO-approfondimenti e laboratori a Strada Nuova, che più nei mesi scorsi hanno stimolato la curiosità dei ragazzi.
I bambini hanno così potuto scoprire che il museo non è solo il luogo atto alla conservazione, valorizzazione ed esposizione delle opere, presso il quale apprendere le diverse forme espressive ed il corso della storia. Anzi, è anche un luogo di socialità, in cui operano ed interagiscono molteplici professioni e competenze.
“Museopoly”
Cos’è un museo? Cosa contiene? Chi lo fa funzionare? Durante l’attività si troverà risposta a queste e a tante altre domande, visitando le sale di Palazzo Bianco. Sarà un’occasione, inoltre, per conoscere gli spazi del Palazzo e per approfondire alcune delle opere che lo caratterizzano.
Modalità di partecipazione
L’attività è rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Avrà luogo giovedì 20 maggio alle ore 15.00 per i più piccoli. Alle 16.20 per i più grandi.
A seguire, nella “sala dell’arte” del Bookshop dei Musei di Strada Nuova, si potrà costruire insieme agli operatori un museo da portare a casa, per giocare e imparare ancora. L’iniziativa è a cura dell’Area Educativa di Solidarietà e Lavoro.
La prenotazione è obbligatoria ai seguenti contatti. Telefono agli 010 275 9185 e 348 3578728. Inviando una email a edu@solidarietaelavoro.it.
Gli incontri si svolgeranno in ottemperanza di tutte le disposizioni di sicurezza e con un numero contingentato di max 5 bambini. Il costo di partecipazione è di 5 euro a bambino, comprensivo di ingresso, approfondimento e laboratorio didattico.
Info
Per ulteriori informazioni, visitare la pagina web https://www.solidarietaelavoro.it/20-05-palazzo-bianco-museopoly-scopriamo-cosa-e-un-museo-e-chi-lo-fa-funzionare/.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
TORNA A MARINA GENOVA “YACHT&GARDEN”: DAL 16 AL 18 MAGGIO TRE GIORNI DEDICATI AL GIARDINO MEDITERRANEO
La diciassettesima edizione della mostra-mercato di fiori e piante arriva...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
GENOVA – Inaugura martedì 6 maggio 2025, alle 18, negli spazi di PRIMO PIANO di...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
QUANDO GUARDARE FA MALE: LA REALTÀ SENZA VELI DELLA “WORLD PRESS PHOTO” ARRIVA A GENOVA
La prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria è...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
«LA DANZA È UN PONTE CHE UNISCE»: ALLA TOSSE “GENOVA BALLA L’AFRICA” CON MAME ALE. LE PAROLE DEL DIRETTORE ARTISTICO SENEGALESE
Venerdì 2 maggio “Resistere e Creare” ospita sui palchi della...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi