A Genova si apre una nuova finestra sul Giappone: alza la saracinesca “Mic Ramen”

Di il 2 Aprile 2024

di Alessia Spinola

GENOVA – Un’esplosione di gusto e di tradizione giapponese ha invaso le strade di Genova con l’apertura di un nuovo ristorante specializzato in ramen. Si tratta di Mic Ramen, locale situato in via San Vicenzo 96 A/R che ha alzato la saracinesca lunedì 1° aprile.

L’attività si trova dove un tempo c’erano il sushi “Gru” e il ristorante cinese “Hot & pot” e l’atmosfera è tutta dedicata e ispirata ai manga e anime più celebri. Nell’arredamento, infatti, si trovano poster, action figures e gadget di One Piece, oltre che ai film di animazione di Hayao Miyazaki, lanterne, bambole daruma e tanti altri elementi che richiamano il Giappone.

Nel menù si trovano sette proposte di ramen (tra cui anche una vegetariana) che vanno dagli 11,50 ai 14 euro, e poi dry noodles e anche diversi bowl, gyoza, onigiri e altro.

Il ristorante è aperto per pranzo dalle 12 alle 15 e per cena dalle 18.30 alle 23. La loro specialità, come già detto in precedenza, è il ramen, ovvero noodle di grano duro serviti con brodo di carne e pesce con diversi condimenti. La preparazione base è comune, ma le varietà di questo piatto sono svariate.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento