A Genova la prima Escape Room Emergency in Italia

Di il 4 Maggio 2017

-GENOVA- Da domenica a sabato 13 maggio i volontari universitari di Emergency allestiranno una Escape Room per promuovere una cultura di pace.

La stanza degli enigmi sarà situata in via XII ottobre 186r, presso Fugacemente Genova – The Cage, e sarà aperta 24 ore su 24. Serviranno capacità, ingegno e collaborazione per portare a termine l’impresa di aprire la porta in soli 40 minuti. Ciascuna sessione di gioco prevede dai 2 ai 6 partecipanti, e il costo sarà di 10 euro a persona.

 

A conclusione della settimana, domenica 14 maggio alle ore 21 presso la Sala Chiamata del Porto si terrà il concerto di musica folk a ingresso libero della Banda Brisca.

 

L’Escape Room di Genova fa parte di un evento diffuso su tutto il territorio nazionale, “Fuori Aula. Formule per una pace preventiva“, che riunisce molteplici iniziative organizzate dai volontari universitari di Emergency. L’obiettivo è quello di coinvolgere ragazze e ragazzi interessati a diffondere una cultura di solidarietà, rispetto dei diritti umani e pace. Attraverso una serie di eventi culturali e informativi, i volontari universitari avranno l’occasione di parlare della guerra, delle sue conseguenze e dell’attività di Emergency con foto, documentari e video. I fondi raccolti all’interno delle singole iniziative saranno destinati ai progetti di Emergency in Afghanistan.

 

Per prenotazioni: tel. 347 3217355;  mail: genova@fugacemente.it
Per maggiori informazioni: genova@volontari.emergency.it – tel. 340 3627417 – https://www.facebook.com/events/296411934097617/

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento